/media/post/h4r4es9/zagabria2.jpg

Zagabria - Guida Croazia

Una città in perfetto equilibrio

Qualsiasi si faccia a Zagabria, la capitale della Croazia, comporterà poco sforzo. Niente qui è troppo duro e tutto è bilanciato a misura d'uomo. L'atmosfera di Zagabria è piacevole ma allo stesso tempo rilassata, e la sua architettura variegata vi incanterà senza alcun dubbio.

La città è praticamente divisa in due parti: la parte bassa che si snoda tra la piazza centrale Trg Bana Jelacica e la stazione del treno, mentre la parte alta della città si trova proprio oltre la piazza.

La città è molto compatta ed il miglior modo per visitarla è senza dubbio andare a piedi. Da non perdere ovviamente anche il divertimento notturno di Zagabria.

 

Zagabria - Zagabria bassa

Zagabria bassa si presenta come una griglia fatta di strade fiancheggiate da caffè molto attraenti.

La dorsale della città è composta da una serie di giardini ben tenuti (in cui sono presenti sia un Padiglione d'Arte che un Museo Archeologico) che portano dalla stazione centrale verso la piazza centrale.

Poco a Ovest di questi giardini è possibile trovare piazza Trg Marsala Tita, dove è presente il Teatro Nazionale e l'enorme Museo di Arti e Mestieri. Da qui è possibile avvicinarsi verso due altri noti musei situati in altrettanti giardini.

 

(descrizione)

 

Zagabria - Zagabria alta

La parte alta di Zagabria è situata su una collina che si sviluppa nei pressi dell'enorme mercato di Dolac.

La parte alta è più labirintica della parte bassa e può vantare della maggior parte delle strutture più antiche della capitale croata come la cattedrale neo-gotica fiancheggiata dal Palazzo dell'Arcivescovo di stampo barocco.

Risalendo la collina attraverso il nodo di scale contorte che contraddistingue la parte alta è possibile scoprire i percorsi più suggestivi e osservare la parte più benestante, oltre alla chiesa di San Marco, il palazzo del Parlamento e la galleria d'arte naive.

 

(descrizione)

 

Per godere del relax più puro è consigliato recarsi presso una delle piazze più importanti della città e sedersi ad un cafè per godere dell'atmosfera rilassata della capitale della Croazia per poi girare per scoprire i musei e le attrazioni di Zagabria.  

 

Zagabria - Hotel

Hotel AS - 4 stelle - Prezzo: 97 euro. L'Hotel AS si trova in una zona residenziale di Zagabria, a circa 1,4 chilometri di distanza dal centro della città.

 

(descrizione)

 

Apartments Kahlina - 3 stelle - Prezzo: 59 euro. Le sistemazioni dell'Apartments Kahlina godono di una posizione tranquilla in una zona residenziale di Zagabria, a 20 minuti a piedi dal centro della città.

Hotel Jarun - 3 stelle - Prezzo: 69 euro. Il nuovissimo Hotel Jarun di Zagabria offre camere ben arredate in un ambiente rilassante, a solo 1 chilometro di distanza dal Lago Jarun.