/media/post/8zsrg4b/cipro-kyrenia.jpg

Visitare Cipro a settembre

Sole tutto l'anno, spiagge bellissime e acque turchesi

Visitare Cipro a settembre? Ottima idea per le vostre vacanze! Vi diciamo cosa vedere e visitare, dove andare e divertirsi la sera a Cipro, perla del Mediterraneo. Se non sapete dove passare le vostre vacanze di settembre noi vi consigliamo di visitare Cipro!

Ha il sole tutto l'anno, acque turchesi e spiagge, tra cui Harbour Beach e McKenzie. Qui, secondo la leggenda, è nata la dea Afrodite. Da non perdere una visita ai "Bagni di Afrodite", un piccolo lago naturale all'interno di una grotta dove, pare, che la divinità abbia incontrato Adone, il suo amante.

 

(descrizione)

 

Dove andare, cosa visitare

In tutta l'isola si respira aria frizzante e i profumi degli agrumeti. Per scoprire la vera anima di questo lembo del Mediterraneo, si va a Larnaka, la città più antica. Pare sia stata fondata oltre 6000 anni fa e ci sono numerosi resti che testimoniano questo ricco passato.

 

(descrizione)

 

Chi ama camminare, non perda le passeggiate guidate e gratuite nel centro, tra passato e presente (ogni mercoledì, ore 10, partenza dalla Plateia Vasileos Pavlou, tel. +357 24654322).

La meta più ambita è il Forte, fondato dai Bizantini a difesa dalle invasioni turche e poi trasformato in prigione.

Il lungomare di palme, Leoforos Athinon, è vivace e ricco di gelaterie, di locali con musica tradizionale, negozietti di artigianato artistico con curiosi oggetti in legno o ceramica.

 

Dove divertirsi la sera

(descrizione)

 

La mecca dei divertimenti è invece la zona Agia Napa, nella parte orientale.

Per la musica dal vivo, si può scegliere il The Live Lounge Venue (si trova al civico 24 Katalympta Stree) con una band diversa ogni notte, oppure il curioso Bedrock Bar (www.bedrockinn.com), sul genere "Flintstones bar", con baristi vestiti, ovviamente, da Fred Flintstone e sua moglie Wilma!