Week End a Firenze: una sosta golosa al Forno Pugi

Il Nostro week end a Firenze si arricchisce di una pausa golosa in uno dei forni storici della città dove scoprire le prelibate4zze fiorentine

Dicianolo forte e chiaro non ci può essere week end a Firenze senza una sosta golosa alla scoperta delle specialità e prelibatezze fiorentine. Chi non ha mai sentito parlare della schiacciata fiorentina per esempio? 

A Firenze c'è un forno storico, il Forno Pugi che è il luogo giusto per sedersi dopo una passeggiata nel centro storico di Firenze e godersi i sapori antichi fiorentini.

La storia di questo forno risale al 1925, tutto inizia con la panificazione. Oltre il pane arriva la famosa schiacciata, fiore all'occhiello del forno Pugi che ne realizza per tutti i gusti e con prodotti di stagione come l'uva e i fichi, solo per fare qualche esempio.

Nglil anni il Forno Pugi si è aperto alle nuove tendenze, tra cake design e un punto vendita bistrot dove si possono gustare non solo i prodotti da formo ma anche piatti della cucina fiorentina ed infine, una locanda dove organizzare eventi.