Svizzera, il vallese

Il più grande complesso sciistico

Vallese il più grande comprensorio sciistico d'Europa con i suoi 2.800 km di piste, è anche quello che garantisce il miglior innevamenteo. Le alpi del Vallesse infatti, secondo recenti ed affermati studi, saranno quelle meno toccate dal riscaldamento globale terrestre.

Il cantone del Vallese vanta 54 località di sport invernali con 49 comprensori in cui l'innevamento è garantito sia per le condizioni climatiche di cui gode la zona, sia perchè quasi tutte le località vallesane dispongono di impianti per gli sport invernali oltre i 1500 metri di altitudine con circa 10 località oltre i 3.000 metri.

La vallese sky-card permette di sciare su tutti i 2.800 km di piste che fanno di questo cantone svizzero il piu grande comprensorio di sport invernali del continente. Con la card si può accedere liberamente anche a 4 complessi termali.

Gli impianti di risalita nel vallese sono all'avanguardia tecnologica e consentono di arrivare su piste spettacolari offrendo percorsi di vari gradi di difficoltà: dai piu semplici per i principianti alle discese che ospitano regolarmente le varie gare di coppa del mondo.