Quebec City in Canada

La città più europea dell'America Settentrionale

Quebec City, nel suo insieme, presenta un sapore francese, e più in generale europeo, che la rende unica tra le città canadesi.

L'edificio più significativo di questa città è senza ombra di dubbio lo Chateaux Frontenac un hotel dall'architettura fiabesca, appena ristrutturato e situato dentro le mura della città vecchia precisamente sulla Terrasse Dufferin il famoso belvedere di Quebec City.

La città alta è collegata da ripide stradine, scalinate e da una funicolare, alla città bassa che sorge sulle rive del San Lorenzo. Tra le sue attrattive ci sono la "rue du petit champlain" la strada più stretta dell'America Settentrionale, con le sue architetture tipiche degli antichi villagi francesi, è anche il luogo ideale per uno shoopping di lusso.

Da non perdere il porto, in fase di riqualificazione con mercati agricoli dove acquistare prodotti dell'enogastronomia locale come il sidro o i formaggi. Da visitare "place royale" in cui si può visitare la chiesa in pietra più vecchia del Nord America: Notre Dame de Quebec.