Quaderni Napoli, Pompei; Ercolano, Paestum

La guida completa sulla città di napoli e sui siti archeologici di Pomei, Ercolane e Paestum

Ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”. Così è definita Napoli dal grande scrittore Stendhal, che di bellezza se ne intendeva, visto che porta il suo nome la Sindrome che ci può cogliere davanti al particolare fascino di un’opera d’arte. E all’immenso, poliedrico, contradditorio e sorprendente fascino della città partenopeacè dedicato questo Quaderno, che raccoglie tutto il meglio e i mustcimperdibili, nonché gli angoli da scoprire e le ultime novità.

Ma non solo: troverete tantissimi suggerimenti su dove dormire, dagli hotel storici ai B&B di charme; su dove mangiare, nella patria indiscussa dellacpizza, del babà e di innumerevoli altre bontà imperdibili; su dove fare shopping, tra alto artigianato e specialità.

Protagoniste di questa guida sono anche le tre perle archeologiche della Campania: Pompei, Ercolano e Paestum. Famose nel mondo per la grandiosa testimonianza dei loro scavi antichi, non smettono di affascinare e pure di sorprendere, visto che recentemente a Pompei sono state fatte delle nuove importanti scoperte. Luoghi e patrimoni che vanno vissuti, amati e protetti con orgoglio per il loro valore unico, come la loro posizione, incastonata tra il mare e il vulcano.