Quaderni Isole della Grecia

Una guida completa e aggiornata su tutte le isole principali e minori della Grecia

Sono oltre 6.000, comprendendo isolotti e scogli. Una “costellazione” sparsa tra l’Egeo e lo Ionio, raggruppata in arcipelaghi vicini o remoti, grandi o piccoli.

Dalle più famose come le Cicladi a quelle da scoprire come le Argo Saroniche, le isole della Grecia offrono un ventaglio di possibilità incredibilmente variegato. Non resta dunque che l’imbarazzo della scelta per decidere dove fare una vacanza all’insegna di mare trasparente e spiagge splendide, paesini di casette bianche o colorate, cucina gustosa, accoglienza autentica.

Ma anche gli appassionati di cultura e storia saranno soddisfatti da capolavori d’arte e archeologia, mentre agli amanti della vita notturna basterà approdare nei paradisi dei locali e delle discoteche.

Per questo abbiamo raccolto in questa monografia tutte le isole, principali o minori, presentando ognuna secondo le sue caratteristiche e consigliando indirizzi e località da non perdere.

Una guida completa e aggiornata che vi permetterà di navigare sicuri e felici tra le innumerevoli mete, spaziando da quelle preferite dagli italiani, tra cui Corfù, Santorini, Creta, alle piccole perle meno note per rifugiarsi nella tranquillità.

La vostra isola perfetta esiste. Basta solo trovarla e noi vi aiutiamo a farlo.