Novembre 2018 Marcopolo Diari di Viaggio

Gli “once in a lifetime”

Ci sono quelle esperienze che vanno fatte almeno una volta nella vita. Per quanto riguarda i viaggi, si tratta di quelle mete, di solito molto lontane, magari esotiche e “selvagge”, capaci di regalare emozioni uniche e intensissime per la bellezza della natura (spesso minacciata nel suo equilibrio e quindi da vedere finché si è in tempo…) e per gli splendori artistici e culturali.

Per questo, abbiamo raccolto in 5 sezioni tematiche, le destinazioni che garantiscono il “wow factor”: Mare da sogno, America wild, La mia Africa, Le città del futuro, Le grandi civiltà. Dalla Polinesia al Brasile, dal Rajasthan alla Namibia, da Singapore ai Parchi Usa, non vi restache sfogliare, sognare e poi passare all’azione organizzando, con i nostri suggerimenti, la partenza che non dimenticherete mai.

Chi vuole restare più vicino, ma visitare comunque posti imperdibili, ci sono un itinerario nel cuore della Sicilia barocca, tra Ragusa, Scicli e Modica, e un reportage da Mantova, tra capolavori d’arte e gastronomia tipica. Se seguite il trend della barba, ormai non solo per hipster, abbiamo selezionato le barberie più cool d’Italia, incluse quelle dove, tra forbici e rasoi, potrete ascoltare musica e fare l’aperitivo. Per la gastronomia, non poteva mancare la regina della tavola autunnale, la zucca, declinata nelle ricette più golose di ristoranti top.

Booking.com