Marcopolo Diari di Viaggio ottobre 2019

I Viaggi della Vita

Voi, che state leggendo questa rivista, e noi, che la facciamo, abbiamo in comune la passione per i viaggi, per tutte le ineguagliabili sensazioni che il partire alla scoperta di luoghi vicini e lontani ci regala. E allora iniziamo da questo numero una serie di articoli alla scoperta di quelle mete eccezionali che meritano di essere viste almeno una volta, anche affrontando lunghe ore di volo: sono i viaggi della vita, gli “once in a lifetime journeys”, esperienze imperdibili per chi ama conoscere i luoghi più belli del pianeta.

Magari anche esplorando zone meno note delle destinazioni classiche, come nel nostro servizio di copertina dedicato alla regione del Tōhoku, in Giappone, che svela un volto ancora tradizionale e autentico del Paese del Sol Levante. Un itinerario tra templi suggestivi e panorami mozzafiato, ricco di bellezze naturali e culturali davvero uniche.

Per le bellezze italiane, vi portiamo a visitare Marsala, per festeggiare i primi 50 anni da Doc del famoso vino dolce, e in Maremma, che in autunno dà il meglio di sé, tra paesini e vigneti. Ma ci sono da vedere anche alcuni dei borghi più belli d’Italia da raggiungere comodamente in treno. E ancora, sveliamo la Moldova, ricca di testimonianze storiche, mentre per i più golosi abbiamo seguito la scia delle nuove, irresistibili tendenze del cioccolato.