Marcopolo Diari di Viaggio Giugno 2020

È in edicola il nuovo numero di Diari di Viaggio di Marcopolo Giugno 2020

Pronti a ripartire!

Con tutte le cautele del caso, rispettando indicazioni e misure di sicurezza, il mondo del turismo da entrambe le “parti” ha necessità e voglia di rimettersi in moto: da un lato l’urgenza è data dalla crisi dei protagonisti del settore, colpiti dalla “paralisi” degli ultimi mesi; dall’altro il desiderio è quello di ognuno di noi di poter andare di nuovo in vacanza.

Per quanto riguarda gli operatori turistici, al momento in cui scriviamo sono in pieno fermento per riavviare le loro attività a tutto regime, attuando una serie di provvedimenti per garantire a ospiti e clienti (ma anche ai lavoratori) tutela e garanzie.

In particolare, Federalberghi, Confindustria alberghi e Assohotel hanno sviluppato e inviato al Governo e alle Regioni un protocollo nazionale in tema di prevenzione anti Covid19 nelle strutture ricettive, redatto da una task force di esperti in igiene e sicurezza, insieme a imprenditori e rappresentanti di associazioni di categoria, evidenziando le misure necessarie per proteggere la salute di tutti senza snaturare la natura dei servizi forniti e con l’obiettivo di dare indicazioni chiare e unitarie a livello nazionale.

L’attesa è tanta: con gli inevitabili margini di incognita e compatibilmente con quanto sarà permesso fare, gli studi dicono che la gran parte di noi sceglierà il turismo “di prossimità”, ossia in Italia e magari anche intra-regionale, e più “slow”, in posti meno noti e affollati, a ritmo lento, nella natura e all’aperto.

Per questo, in questo numero vi proponiamo una vasta selezione di offerte e pacchetti per scegliere tra mare, campagna e montagna: con tariffe agevolate, possibilità di cancellazione e altre facilitazioni, per organizzare le tanto agognate vacanze, a cominciare dalle splendide spiagge della Sardegna, ma anche l’aria pura e i panorami aperti sulle Dolomiti e il relax incontaminato del verde. Marcopolo, inoltre, si rafforza come strumento del sistema turismo, potenziando ulteriormente il sistema multimediale: da qualche settimana infatti trovate Marcopolo Tv (insieme ad Alice Tv) anche sul canale 65 del digitale terrestre e ogni settimana sulla nostra pagina Facebook moderiamo un dibattito in diretta con Istituzioni e operatori del settore, per fare il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del turismo oggi. L’appuntamento è ogni giovedì alle 12