Marcopolo Diari di Viaggio Febbraio 2020

Londra, protagonista del nuovo numero di Febbraio di Diari Di Viaggio di Marcopolo

Come effettivo primo numero dell’anno da poco iniziato, abbiamo voluto dedicare la copertina alle nuove prospettive di una delle città più amate dagli italiani, Londra: quelle architettoniche, dei grattacieli che crescono, stagliandosi con le loro silhouettes originali e cambiando il profilo dei quartieri più cool, ma anche quelle delle tante novità di hotel, ristoranti e negozi aperti da poco, che arricchiscono ulteriormente la già irresistibile offerta di svago per la quale la capitale britannica è famosa. Il tutto nonostante una Brexit che - secondo esperti politici ed economici d’Oltremanica - al di là dei risultati elettorali, non sembra sarà poi così immediata e netta. Potremo quindi, almeno per diverso tempo, continuare a goderci tranquillamente le nostre vacanze londinesi senza bisogno di visti.

Tornando in Italia, il mese di febbraio è perfetto per una visita a Modena, che oltre ai capolavori artistici come il Duomo, offre visite al chiuso come quelle al Museo Ferrari o alle acetaie tradizionali, e bontà gastronomiche “sostanziose” per ritemprarsi del freddo, come un bel piatto di tortellini.

Gli amanti della neve trovano le ultime tendenze per la settimana bianca, mentre per chi vuole scappare al caldo, c’è l’isola di St. Lucia, perla dei Caraibi. Per i buongustai, invece, abbiamo selezionato i ristoranti in Italia specializzati nelle ricette di carciofi, declinati nelle numerose, e poco conosciute, varietà locali. Per aprire nuove prospettive anche a tavola.