Marcopolo Diari Di Viaggio Aprile 2019

Tutti pronti per i Ponti

Il 2019 è l’anno dei Ponti: durante questi 12 mesi, molte feste “cadono” in date perfette per fare long weekend o anche di più. In particolare, la felice combinazione delle date di Pasqua (21 e 22 aprile), Festa della Liberazione (25 aprile) e Festa dei Lavoratori (1 maggio), permette di organizzare un viaggio da 6 a ben 16 giorni, consumando solo da 2 a 7 giorni di ferie.

Su Marcopolo non poteva quindi mancare uno Speciale dedicato a Ponti e fine settimana lunghi della primavera, periodo ideale per partire, con tante idee e appuntamenti: Ponza e Ventotene, ma anche la Sardegna, Favignana e Ischia per il primo mare; le città del momento, come Torino, con l’eccezionale esposizione di opere leonardesche, o Berlino, che celebra l’anniversario della Bauhaus e della caduta del Muro; e poi gli agriturismi più belli per una fuga di relax nel verde.

Inoltre, vi portiamo tra le bellezze artistiche e le bontà da gustare di Reggio Emilia e vi facciamo scoprire la Puglia meno nota tra le gravine della Murgia.

Per l’estero, abbiamo scovato le novità e gli indirizzi più cool di Marrakech, mentre gli amanti delle spiagge esotiche troveranno la magica Aruba. Infine, ecco dove gustare i panini più golosi, che grazie a una tendenza in ascesa, diventano irresistibili in versione gourmand o addirittura stellata.