Marcopolo Diari di Viaggi Febbraio-Marzo 2019

Gioielli Italiani

Che l’Italia possegga il 50% del patrimonio artistico mondiale è una frase azzardata che si è diffusa ampiamente ma è stata smentita da tempo. È vero però che il nostro Paese detiene attualmente il maggior numero di siti inclusi nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco (49 siti culturali, di cui 7 paesaggi culturali e 5 siti naturali).

Le nostre città d’arte sono degli scrigni di tesori storico-culturali che non si conoscono mai abbastanza. Per ciò abbiamo dedicato il servizio di apertura a queste bellezze straordinarie in un itinerario ideale da Nord a Sud, per scoprire il meglio che la Penisola ci offre, selezionando esperienze ed eventi da non perdere in questo nuovo anno, a cominciare dalla sempre splendida Padova, a cui abbiamo riservato la copertina. Vi portiamo poi tra i piccoli centri dell’Umbria, da Todi a Orvieto, da Giano a Gubbio, per vivere il fascino della slow life, tra monumenti e ricette tipiche.

Abbiamo anche raccolto una selezione di novità, tendenze e opportunità di questa stagione per la Settimana bianca, nonché le vacanze e le attività top in famiglia, con tanto divertimento per i bambini e relax per i genitori. Gli amanti delle mete esotiche troveranno un viaggio in Costa Rica, tra natura lussureggiante e spiagge da sogno, mentre i golosi potranno andare a provare i ristoranti dove il radicchio, il più gustoso “fiore” dell’inverno, viene cucinato al meglio.