Lugano in Svizzera
La Svizzera italiana
La città del Canton Ticino che conta circa 50.000 abitanti ed è la nona città svizzera per grandezza. Situata nella Svizzera Meridionale tra il Monte Bre e il monte San Salvatore a 200 m sopra il livello del mare sulle sponde del Lago Ceresio anche detto Lago di Lugano.
Lugano è un polo turistico molto apprezzato ma la sua particolarità principale la vede essere il terzo polo bancario della nazione Zurigo e Ginevra.
Essendo parte del Canton Ticino, o meglio, di quello che è conosciuta come la "Svizzera italiana", a Lugano, il modo di fare tipico degli italiano si unisce in modo perfetto con l'efficenza e la funzionalità Svizzera.
Circondata dai monti e da uno splendido lago, questa città unisce le caratteristiche di una metropoli di gran classe con l'accoglenza e l'ospitalità dei piccoli centri abitati.
Zone pedonali, edifici storici e un centro storico che parte dal cuore della città stessa: Piazza della Riforma, il "salotto" della città in cui spicca il Municipio costruito dall'architetto milanese Giacomo Moraglia, lo stesso che ha contribuito alla costruzione della scala di Milano.