Il parco di Hellbrunn in Austria

Tra giochi d'acqua e palazzi reali

Il parco di Hellbrunn è famoso per i suoi giochi d'acqua e per il suo palazzo molto bello, anche se la vera attrazione è il parco in sè.

A farla da padrone sono gli ormai famosi giochi d'acqua che intrattengo e incuriosiscono i visitatori che si rilassano o che vogliono saperne di più su questo splendido parco.

Tutto nasce quando i reali e gli arcivescovi di Salisburgo festeggiavano le loro ricorrenze all'aperto in estate e quando il tempo lo permetteva. In queste occasioni, l'arcivescovo teneva a bada lo spirito dei propri invitati grazie ad uno stratagemma semplice ma estremamente funzionante: Aveva fatto installare delle piccole fontane che gettavano degli schizzi d'acqua su coloro che durante i festeggiamenti avevavo alzato un pò troppo il gomito.

Un'attrazione che è giunta intatta fino ai giorni nostri, come potrete vedere personalmente, qualora vi recaste nel parco di Hellbrunn per una visita

Da visitare, in questo parco, anche la famosa "Grotta di Nettuno" o "Grotta della Pioggia" un nome che testimonia quello che succede dentro questo luogo tutto da scoprire.