/media/post/8bsbs7q/viaggio_in_thailandia_top10_tra_bangkok_e_le_isole_prev.jpg

Viaggio in Thailandia - top 10 tra Bangkok e le isole

La Thailandia è una terra magica che offre esperienze di ogni genere

È difficile scegliere dieci must, perché l'offerta è davvero vasta: si può iniziare dalle visite alle più belle opere monumentali di Bangkok, per poi passare ai lunghi bagni di sole nelle isole più suggestive, e farsi cullare dai massaggi thai o dai momenti di meditazione in un monastero buddhista. 

 

1) Phra Borom Maha Ratcha Wang 

Ovvero il Gran Palazzo di Bangkok. Questo è un complesso di edifici situato nel distretto centrale di Phra Nakhon, residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785. 

 

2) Wat Pho


È in uno dei templi più antichi e grandi di Bangkok che nacque la prima scuola di massaggio thai. Conosciuto anche come il "Tempio del Buddha sdraiato", ospita la famosa statua di 15 m di altezza e 46 di lunghezza.

 

3) Mercati


Andare per mercati è un'esperienza imprescindibile: dal Night Bazaar di Chiang Mai al grande mercato di Bangkok. Imperdibile, a 100 km dalla capitale, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. E per gli amanti dello shopping, ecco dove fare il meglio dello shopping in Thailandia

 

4) Wat Arun 

Situato nel distretto di Bangkok Yai, nel quartiere di Thonburi, viene chiamato "Tempio dell'Alba" per gli effetti cromatici delle prime luci del mattino. È diventato un simbolo del Paese. 

 

5) Massaggi 

Il massaggio tradizionale thai fonde trattamenti curativi e spiritualità. Provateli a prezzi economici al Wat Pho di Bangkok

 

6) Meditazione 

Si possono seguire lezioni pratiche con un vero monaco buddhista nel Wat Mahathat a Bangkok

 

7) Siam Ocean World 

Nel centro di Bangkok è il più grande acquario del Sud-Est asiatico. Copre una superficie di 10.000 mq per un totale di 5 milioni di litri d'acqua: sono presenti centinaia di specie acquatiche. 991 Rama 1 Rd., Bangkok, tel. +66 26872000

 

8) Capodanno


Tra febbraio e marzo si festeggia il Capodanno cinese, con colorate sfilate di dragoni e fantastici fuochi d'artificio. Le celebrazioni più belle sono quelle della città di Nakhon Sawan. E non perderti gli altri Festival ed Eventi in Thailandia.

 

9) Isole


Da non perdere le isole di Phuket, nel Mare delle Andamane, e di Koh Samui, nel Golfo di Thailandia. Incantevoli le Phi Phi Island e gli scogli calcarei di Krabi

 

10) Safari sugli elefanti 

L'elefante è il simbolo del Paese. Molte agenzie di trekking organizzano lunghi safari o brevi gite. Una bella esperienza da fare con i bambini, anche per apprezzare la natura circostante. 

 

Informazioni e consigli:

- Pak Khlong Talat: a Yaowarat, meraviglioso mercato dei fiori di Bangkok


- Wat Suan Mokkh
: centro di meditazione a 1 km dal tempio nella foresta di Surat Thani. www.suanmokkh-idh.org 


- Snake Farm
: andate a conoscere i rettili in questa Fattoria dei Serpenti di Bangkok