/media/post/4thzzbr/8273-travel-622x466.jpg

Viaggiare sicuri. Tutte le informazioni in una sola telefonata

Affrontare qualsiasi viaggio in massima sicurezza

Viaggiare sicuri: sono le due parole d’ordine quando si affronta un qualsiasi tipo di viaggio. O almeno dovrebbero esserlo. Perché viaggiare sicuri significa affrontare un viaggio - che sia vacanza o viaggio di lavoro fa lo stesso – in tutta tranquillità, propria e dei parenti che rimangono a casa

Viaggiare sicuri - Consulenza telefonica grautita

Viaggiare sicuri non è un qualcosa che si possa lasciare al caso. Per questo il Centro Diagnostico Italiano di Milano ha attivato per il settimo anno consecutivo un servizio telefonico di consulenza medica gratuita. Il servizio è destinato ad aiutare chi sta per partire: è infatti possibile telefonare al Centro Diagnostico Italiano di Milano tutti i giorni - dalle ore 17 fino alle 21 – per porre una qualsiasi domanda che abbia a che vedere con la sicurezza del viaggio.

Al solo costo della telefonata, uno specialista di CDI vi farà avere tutte le informazioni necessari per affrontare il viaggio: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare con sé alla lista di quali alimenti consumare e quali evitare, dalla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni richieste per le mete più esotiche.

Il numero da chiamare per viaggiare sicuri è: 02 48317304. Il servizio (già attivo fin dal primi giugno) sarà disponibile fino al primo ottobre.

Viaggiare sicuri - Influenza aviaria e nuova Sars

Una particolare attenzione – quest’anno – è dedicata all’influenza aviaria e una “nuova Sars”. La prima è segnalata in Cina, soprattutto nella zona di Shanghai. Per quanto riguarda la seconda, invece, si tratta del virus (già conosciuto) ricomparso in Medio Oriente, con casi registrati anche in Francia, Germania e Inghilterra.

Viaggiare sicuri - Servizio per le aziende

Altra novità di quest’anno sul fronte del viaggiare sicuri è l’attivazione di un servizio – sempre ad opera del Centro Diagnostico Italiano di Milano – volto alle aziende: una consulenza gratuita per aiutare quelle società che inviano i propri dipendenti all’estero. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, al numero 02 48317045.

Viaggiare sicuri - Le norme base

Infine, è bene ricordare le nome base per viaggiare sicuri, che poi sono sostanzialmente alcune regole di buon senso: - limitare la frequentazione di luoghi pubblici non arieggiati - lavarsi spesso e con cura le mani - rispettare le norme igieniche di base - appena si ha qualche sospetto rivolgersi a un medico o ad un ospedale. Potete trovare molti altri consigli e informazioni utili per viaggiare sicuri sul sito internet del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it