/media/post/eudshcg/2831-tropic_beach19-622x409.jpg

Viaggi low cost

Le 10 destinazioni più convenienti

Viaggi low cost: la top 10 delle destinazioni per viaggiare low cost spendendo poco ma ammirando luoghi spettacolari. I consigli di viaggio low cost di Marcopolo!

La Top 10 delle destinazioni per i viaggi low cost nasconde delle sorprese ma anche alcune conferme e mete piuttosto note anche agli italiani. La classifica offre interessanti spunti per tutti quei viaggiatori che cercano di spendere pochi soldi durante i loro viaggi.

Vi avvisiamo che molte di queste mete low cost prevedono lunghi viaggi in aereo, anche piuttosto costosi. I vantaggi e svantaggi dovete calcolarli bene voi, soprattutto in base alla vacanza che volete e ai soldi che volete spendere sia per il viaggio che per la permanenza nel paese scelto.

 

Viaggi low cost - Contea di Clare, Irlanda

 

(descrizione)

 

La Contea di Clare si trova lungo la costa occidentale dell'Irlanda e gode di spettacolari paesaggi naturali e scogliere, come quella di Moher, che arrivano ad oltre 200 metri di altezza. Grazie ai problemi economici dell'Irlanda, questa area molto meno turistica di altre, ha visto forti cali dei prezzi di pacchetti viaggio e di hotel e bed and breakfast (da 35 euro a notte). Si può arrivare in Irlanda, a Dublino, con i voli low cost di Ryanair, risparmiando così anche nel biglietto aereo.

 

Viaggi low cost - Cambogia

 

(descrizione)

 

A dispetto di altri paesi del sud-est asiatico, come il Vietnam e la Thailandia, la Cambogia è molto meno costosa anche perché meno frequentata dai turisti internazionali. Qui si può scegliere tra una splendida crociera sul Mekong tra Cambogia e Laos e la visita nei templi di Angkor o a Phnom Penh, la capitale (hotel di lusso da 70 euro a notte). Per chi non vuole rinunciare al mare, ci sono un paio di zone turistiche sul Golfo della Thailandia (Occheuteal Beach). Le tariffe migliori per volare nella capitale della Cambogia è con Emirates (da 800 euro).

 

Viaggi low cost - Repubblica Domenicana

 

(descrizione)

 

Questa è una delle mete più amata dagli italiani che cercano sempre consigli su come trasferirsi a Santo Domingo. Qui le spiagge caraibiche e il mare cristallino la fanno da padroni! Nella Repubblica Domenicana, a parte le vacanze organizzate, ci sono ottime possibilità di affittare una casa (da 200 euro a settimana) o trovare un piccolo hotel sul mare, evitando le strutture troppo turistiche. Anche per quanto riguarda i voli ci sono ottime offerte, come quelle di Air Europa (da 590 euro).

 

Viaggi low cost - Florida

 

(descrizione)

 

L'incubo degli uragani, presenti nella zona tra giugno e ottobre, hanno spesso rappresentato un forte freno al turismo in Florida, soprattutto per noi europei. Ma è proprio in questo periodo, non a caso di bassa stagione in Usa, che si trovano le migliori offerte dei tour operator per volare in Florida ma anche da parte degli hotel. Il risparmio non è solo sul viaggio, più in generale anche a Miami o Fort Lauderdale i prezzi di ristoranti e locali notturni sono molto più bassi. Per quanto riguarda i voli le tariffe più convenienti le propone Air Europa, Alitalia e Air France (da 480 euro).

 

Viaggi low cost - Nicaragua

 

(descrizione)

 

Non chiamatelo "il nuovo Costa Rica": il Nicaragua si merita molto di più! Questo piccolo stato è la meta ideale per chi cerca l'avventura o l'ecoturismo. Qui si può nuotare in laghi vulcanici, passeggiare nella foresta pluviale o fare il bagno nella barriera corallina incontaminata, con spiagge semideserte. Qui si trovano hotel, lodge o eco-lodge a partire da 70 euro a notte. Per quanto riguarda i voli le tariffe più convenienti le propone Continental, American Airlines e Iberia (da 840 euro).

 

Viaggi low cost - Valle sacra degli Inca, Perù

 

(descrizione)

 

Tra le cime delle Ande, la fertile Valle Sacra degli Inca è un vero tesoro per i viaggiatori che cercano il vero Sud America. Qui tra gustosi piatti della cucina locale e l'artigianato locale (potrete fare ottimi affari), si possono ammirare le rovine di questa cultura pre-colombiana (senza dimenticare il deserto di Atacama).

Qui potrete ammirare Cusco, patrimonio Unesco, e capitale dell'impero Inca. Da qui poi partono i treni che, attraverso la Valle Sacra, arrivano a Machu Picchu, una delle Sette meraviglie del mondo moderno. Qui si trovano ottimi hotel e guesthouse a partire da 80 euro a notte.

 

Viaggi low cost - Toronto, Canada

 

(descrizione)

 

Toronto può sembrare una città come tante in Nord America, ma quando si arriva ci si accorge che non è così. Il fascino del Canada, della cucina e dell'atmosfera cosmopolita vi faranno restare a bocca aperta. I prezzi degli hotel, anche grazie al dollaro canadese, sono molto convenienti per noi italiani, senza parlare dei voli aerei: Alitalia, KLM, Air Canada e Air Transat (da 490 euro).

 

Viaggi low cost - Denver, Stati Uniti

 

(descrizione)

 

Denver è una delle destinazioni emergenti negli Stati Uniti, soprattutto grazie al fatto che il costo del biglietto aereo è calato di oltre il 30%. Qui un hotel di lusso a downtown arriva a costare poco più di 200 dollari (contro gli otre 400 di New York).

 

Viaggi low cost - Finger Lakes, New York

 

(descrizione)

 

I Finger Lakes sono undici laghi di origine glaciale situati nella parte settentrionale dello stato di New York. Qui, a poche ore di macchina da New York o Boston, si possono visitare oltre 100 aziende vinicole e itinerari fuori dal turismo di massa del Nord America. Gran parte delle attività sono incentrate nei dintorni dei laghi di Seneca, Cayuga, Keuka e Canandaigua. Da non perdere per gli appassionati i tuor alla scoperta di Riesling and Gewurztraminer.

 

Viaggi low cost - Slovenia

 

(descrizione)

 

Questa destinazione non c'era nella classifica originale, l'abbiamo voluto inserire noi. Questo perché la Slovenia è già da alcuni anni meta del turismo degli italiani (specialmente nel nord-est), con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In particolare sono da segnalare le terme in Slovenia, come quelle di Portorose o Catez, una meta ideale per chi cerca il relax, le terme e SPA ad ottimi prezzi, senza arrivare troppo lontano.