/media/post/ad74svd/viaggio di nozze in australia.jpg

Viaggi di nozze - Luna di miele in Australia

L'Australia è senza ombra di dubbio una delle mete più ambite dai giovani sposi come meta ideale dove passare la propria luna di miele

Paesaggi incredibili, una fauna completamente diversa, centri urbani ultramoderni e di design: l'Australia è forse il viaggio di nozze più entusiasmante e variegato che gli sposi possono regalarsi.

Per le coppie che hanno scelto il continente australiano come meta per la propria luna di miele Marcopolo vi consiglia alcune delle località da non perdere.

Luna di miele - Australia - Mete consigliate

Darwin

La capitale del Northenr Territory vanta estati calde ed inverni non troppo freddi.

Da qui è possibile raggiungere la zona aborigena di Arnhem Land e le isole Tiwi, dove a fine luglio si tiene l'annuale regata di imbarcazioni realizzate con le lattine di birra.

Parco Nazionale del Kakadu

Il Kakadu National Park, a circa 3 ore d'auto da Darwin, è un insieme di promontori costellati da pitture rupestri molto antiche e pianure alluvionali al cui centro è presente Jabiru, l'unico centro abitato del parco e il punto di partenza per le principali escursioni alla scoperta della flora e della fauna di questo parco, uniche al mondo.

Ayers Rock

Circondato dall'Outback australiano, nel Northern Territory, Ayers Rock (o Uluru in lingua aborigena) è un'enorme formazione rocciosa visibile già da lunga distanza per le sue dimensioni.

Luogo di culto e della leggenda per le popolazioni aborigene, Ayers Rock è uno dei luoghi più visitati in Australia con passeggiate guidate a piedi, in cammello o a bordo di una moto. Da lì è possibile visitare anche i Monti Olgas e il Kings Canyon.

Sound of Silence 

Una delle attività più romantiche che le coppie in luna di miele in australia dovrebbero intraprendere è la cena nel deserto, una cena barbecue a base di carne locale e piatti tipici australiani, in un solenne silenzio dove oltre al vento regna il suono di un didgeridoo in sottofondo; è anche possibile associare alla cena una guida che illustrerà alla coppia le costellazioni dell'emisfero australe.

Sydney

La capitale australiana è una città cosmopolita e dinamica che vanta un'architettura ultramoderna fatta di grattacieli e ville a schiera in stiel vittoriano, molti parchi e spazi verdi e la baia da cui è possibile scorgere l'Opera House e l'Harbour Bridge.

Fuori da Sidney è possibile visitare le grandi formazioni rocciose Tre Sorelle, la piccola città di Katoomba, quella di Leura o il Featherdale Wildlife Park per conoscere in prima persona canguri, koala e tutti gli animali tipici di questo continente.