/media/post/7lflzb5/297-verona_cosaved1s-622x431.jpg

Verona - Cosa vedere

Verona nasconde molte cose da vedere, tra musei, monumenti e piazze animate del centro storico

Qui gli itinerari di Verona si mescolano con la storia e la letteratura, tra Romeo e Giulietta di Shakespeare e il medioevo.

Arena di Verona - Cosa vedere a Verona

L'Arena di Verona è l'anfiteatro romano meglio conservato al mondo, secondo per fama solo al Colosseo di Roma. Quest'arena fu costruita intorno al 100 dC e si trova nel mezzo della città, con Piazza Bra sul lato sud. L'acustica dell'Arena di Verona l'ha fatta diventare, durante l'estate, uno dei luoghi culto per la lirica, grazie anche al fascino del luogo. Intorno all'anfiteatro si trovano numerosi caffè e ristoranti per il relax. Informazioni: aperta dal martedì alla domenica (8.30-19.15) e lunedì (13.30-19.15). Prezzi biglietti: 6 euro (ridotto 4,50 euro).

Casa di Giulietta - Cosa vedere a Verona

E' uno dei luoghi più frequentati della città: il balcone di Giulietta è uno degli scatti più in voga tra i turisti. La casa di Giulietta Capuleti è stata interamente ristrutturata ed è uno dei luoghi degli itinerari shakespeariani.

Teatro Romano e Museo Archeologico - Cosa vedere a Verona

Il Teatro Romano, perfettamente mantenuto, offre un panorama del fiume Adige e del centro storico molto bello. Qui si può visitare anche il Museo Archeologico, ospitato nell'ex convento di S. Girolamo (Regaste Redentore, 2 - tel. 045/8000360).

Arche Scaligeri e Torre dei Lamberti - Cosa vedere a Verona

Le Arche Scaligeri sono tra i monumenti funebri gotici più elaborati in Italia. Non lontano si può accedere alla Torre dei Lamberti, dalla quale si gode una vista stupenda della città.

Basilica San Zeno Maggiore - Cosa vedere a Verona

San Zeno si trova poco fuori dalla città, ed è una delle chiese più visitate di Verona. L'interno è pieno di enormi affreschi del XII e XIV secolo, con il celebre trittico di Andrea Mantegna (Piazza San Zeno).

Piazza delle Erbe - Cosa vedere a Verona

Piazza delle Erbe ospita un frenetico mercato, cuore degli itinerari di Verona, e luogo ideale dove trovare un ristorante o una pizzeria. A pochi passi da qui si trova la Bottega dei Vini, un luogo molto conosciuto della città.