
Venus Berlino
Fiera dell'Eros
Attira gli uomini e non lascia indifferenti le donne. Venus Berlin, la Fiera dell'Eros di Berlino è specializzata nel settore dell'erotica e del lifestyle. Come tutti gli anni ad ottobre torna a far parlare di sé.
Venus Berlino è considerato l'evento più importante al mondo nel suo genere ed è diventato l'appuntamento più seguito per l'intrattenimento multimediale via internet. Non a caso si tiene a vita notturna.
Accanto ai principali esponenti del campo partecipano anche produttori cinematografici di film a luci rosse, di lingerie e, da alcuni anni, anche fornitori di accessori per computer e commercianti di vini.
La Fiera dell'Eros (leggi la guida di Berlino), divisa in più zone, si estende per una superficie di 30 mila metri quadrati e attira più di 400 espositori provenienti da 60 paesi. Due le novità:
- la prima riguarda il nome della manifestazione che, da "Trade Area" è passato a "Venus professional trade convention".
- La seconda riguarda la divisione dell'ingresso tra i consumatori e i visitatori specializzati.
Per facilitare maggiormente la scelta delle zone da vedere, l'esposizione, invece, continua ad essere suddivisa in aree. C'è quella dedicata alla fiera vera e propria, la messe area, con 150 stand disposti su 7800 metri quadrati. E' la parte più grande dove vengono presentati i più importanti marchi e prodotti, con un interesse particolare alle nuove tendenze nazionali e internazionali.
La business area, dedicata principalmente ai clienti e ai visitatori specializzati, decisamente più piccola e tranquilla.
La fach area, dedicata agli imprenditori e ai commercianti che ospita circa cento produttori e venditori diversi. Rinnovata anche per questa edizione la zona dedicata al web dove i provider di contenuti erotici e i fornitori di servizi hanno l'occasione di presentare le ultime offerte e i visitatori possono informasi sulle nuove tendenze.
Da non perdere poi la show area, il fulcro dell'intrattenimento erotico dove vengono organizzati spettacoli di strip-tease e sfilate di moda.
Non manca poi la la fetish area che, dopo il grande successo ottenuto l'anno scorso, torna con più di cento espositori.