/media/post/9tpurgq/3063-molino-stucky-pool-coversi-622x466.jpg

Venezia: i 10 hotel extralusso per una vacanza 5 stelle

Soggiornare a Venezia in un hotel a 5 stelle? Tripadvisor ce ne consiglia 10, tutti extralusso e dai prezzi decisamente poco abbordabili per le tasche della maggior parte di noi.

Ma se anche a voi come a noi ogni tanto piace sognare allora leggetevi questo articolo e non perdetevi le splendide immagini.

Il famoso sito di recensioni di viaggio più grande del mondo ha stilato la classifica seguente selezionando solo gli hotel a 5 stelle con le tariffe di pernottamento più alte presenti sul portale.

Ed ecco allora in dettaglio i dieci migliori Hotel Extra Lusso a Venezia:

Hotel Cipriani e Palazzo Vendramin

Se Venezia è un teatro, l'Hotel Cipriani è il suo Palco Reale. A soli quattro minuti di battello da San Marco, sulla punta dell'Isola Giudecca, questo hotel vanta vedute mozzafiato sulla Laguna e il Palazzo del Doge. Immerso nelle atmosfere dello stile veneziano, questo hotel è noto per gli interni decorati con raffinate creazioni dei maestri d'arte locali, per la sua cucina classica con un tocco innovativo e per la piscina più favolosa della città.

Ca'Sagredo Hotel

Maestosamente adagiato sulle sponde del Canal Grande, tra Ca 'D'Oro e il Ponte di Rialto, questo Palazzo del 15° secolo è stato dichiarato monumento nazionale e conserva ancora intatta la bellezza dell'antica residenza nobiliare. A palazzo esclusivo, una residenza nobiliare, un museo, un hotel di lusso e molto altro ancora ... tutto questo è Ca 'Sagredo.

Luna Hotel Baglioni Venezia

A due passi da Piazza San Marco, proprio nel cuore di Venezia, di fronte al Bacino San Marco e all'isola di San Giorgio, il Luna Hotel Baglioni è vicinissimo alle più famose attrazioni storiche ed artistiche della Serenissima. Ospitato in uno dei palazzi più aristocratici di Venezia, offre ai suoi ospiti un'atmosfera intima e accogliente ed un servizio impeccabile.

Bauer Palladio Hotel & Spa

Il Bauer Palladio Hotel è un hotel a cinque stelle in stile art-deco, con uno stile e un'impronta sempre attuali. La sua Spa, che occupa due piani dell'hotel, dispone di otto diverse sale, ognuna dedicata ad un trattamento speciale, come le soluzioni di bellezza per il viso e il Bath Vitalis, senza dimenticare i bagni disintossicanti con i minerali del Mar Morto ed i fanghi.

San Clemente Palace Hotel & Resort

Un esclusivo hotel cinque stelle extra lusso, in una posizione privilegiata per assaporare al meglio Venezia. Un'oasi di tranquillità nella Laguna, dove storia, relax e cultura si fondono insieme in un ambiente esclusivo.

Centurion Palace

Da un lato le placide acque della laguna e dall'altro i vicoli misteriosi di Venezia, che si snodano lungo il percorso per raggiungere due dei musei di arte moderna più spettacolari della città, il Peggy Guggenheim e la nuova Punta della Dogana: il Centurion Palace sorge al centro di realtà diverse e affascinanti, in un palazzo d'epoca che combina un'elaborata facciata gotica con decorazioni interne pensate esclusivamente per soddisfare gli ospiti più esigenti in tema di lusso.

Hilton Molino Stucky Venice Hotel

Situato sull'isola della Giudecca nella Laguna di Venezia, questo hotel offre uno scenario mozzafiato e comfort eccezionali, tra cui una piscina sul tetto con acqua effervescente ed un Centro Fitness & Wellness con tecnologie all'avanguardia.

Bauer Il Palazzo

Bauer Il Palazzo è un hotel di classe, a 5 stelle, con una suggestiva facciata del 18° secolo.

Grazie ai suoi due ingressi - un molo privato sul Canal Grande ed un ingresso nella tranquilla Caletta dei XIII Martiri - è adatto a tutti coloro che vogliono condurre una vita privata discreta nel cuore della città.

Metropole Hotel

Non solo salotti di lusso e suite esclusive: l'Hotel Metropole può anche vantare un incredibile Bar in stile orientale di fronte alla Laguna e il suo "Met Restaurant" è già stato premiato da Gambero Rosso con Tre Forchette (il punteggio massimo), conquistando anche un prestigioso riconoscimento della Guida Michelin.

Bauer Hotel

Finemente ristrutturato, l'Hotel Bauer è famoso per le sue camere ampie e per gli arredi di pregio: finestre, lampadari e stoffe tessute a mano sono ancora realizzati da artigiani veneziani e si sposano bene con mobili di pregio in stile Art Déco e sculture moderne firmate da artisti locali e internazionali.

Bene, stanchi di sognare? No? Ok ricominciamo a leggere dall'inizio...

Lo speciale di Marcopolo su Venezia:
Piazza san Marco e dintorni

Palazzo Ducale

Itinerari per un week-end

Il Ponte di Rialto

Andando in vaporetto, le linee, orari e tariffe