/media/post/sf7v783/1868-vallonia_tot_reg1s-622x431.jpg

Vallonia - Guida Belgio

La Vallonia con il suo patrimonio storico e architettonico, rappresentato da abbazie, castelli e villaggi, e con la sua natura rigogliosa è una delle tre regioni che formano il Belgio.

Non lontano da Bruxelles, la Vallonia offre itinerari tra storia e la natura verdeggiante di questa regione. Molte le città da vedere in un viaggio tra queste terre.

Brabante-Vallone - Vallonia - Guida Belgio

Il Brabante-Vallone è una delle cinque provincie della Vallonia, un territorio dove troverete ampi spazi di verde, villaggi fuori dal tempo e abbazie sopravvissute ai secoli.
In questa provincia si trova la città di Waterloo, dove le armate di Wellington sconfissero Napoleone. Louvain-la-neuve e Nivelles, dove si trova la collegiata di santa Gertrude.

Liegi - Vallonia - Guida Belgio

Liegi è una delle città più grandi di questa provincia, e si sviluppa lungo le rive della Mosa. Prima immagine dell'industria belga, ora Liegi è una città ricca d'arte e cultura.

Mons - Vallonia - Guida Belgio

Mons è una delle città d'arte più belle ed interessanti del Belgio, grazie soprattutto al suo centro storico, con un patrimonio artistico e architettonico assolutamente da vedere.

Tournai - Vallonia - Guida Belgio

Tournai, che divenne sotto i Franchi merovingi la capitale del regno, è una città ricca di storia ed arte. Da non perdere è la cattedrale di Notre-Dame, patrimonio dell'umanista Unesco.

Charleroi - Vallonia - Guida Belgio

Una volta era conosciuta per essere la "capitale del Paese Nero", il carbone. Oggi Charleroi è tra le cinque maggiori città del Belgio, punto di snodo anche grazie al suo aeroporto internazionale.