/media/post/8r9cr3l/9725-vac_low_cost_consigli1a2-622x431.jpg

Vacanze low cost: consigli tra scambio casa e carpooling

Come trascorrere una vacanza economica

Esistono molti modi per fare una vacanza low cost: uno dei più semplici e veloci è approfittare delle tante offerte di viaggio, last minute e non solo, che si trovano in giro per la rete. Attenzione però, delle volte le vacanze low cost sono una scelta di cui ci si può pentire: scegliete bene i siti a cui affidarvi per una prenotazione sul web e soprattutto controllate bene la struttura e le recensioni. In caso di eventuali truffe o disservizi, o se volete segnalare qualche disservizio, ricordatevi che avete dei diritti, in particolare quello al risarcimento per le vacanze rovinate.

Scambio casa - Vacanze low cost

Esiste un modo semplice per fare le vacanze praticamente a costo zero: è lo scambio casa. Dopo i primi tentennamenti, in Italia sta diventando sempre più di moda, anche grazie al web e ai tanti siti che offrono questo servizio.

Carpooling - Vacanze low cost

Per una vacanza alternativa, low cost ed ecologica, in Italia o in Europa, scegliere il carpooling, un nuovo modo di viaggiare che consiste nel condividere l'auto con chi fa il medesimo viaggio. Autostrade per l'Italia è stata una delle prime a proporre il carpooling sulle strade italiane: provare per credere!

Case vacanza - Vacanze low cost

Se volete risparmiare qualche euro e prolungare di qualche giorno le vostre vacanze, lasciate stare gli hotel e cercate una casa vacanze in affitto. Marcopolo ha selezionato per voi le case vacanza in Salento e le case vacanza in Sardegna.

Fuga all'estero - Vacanze low cost

Se la vostra idea di vacanza low cost è un po' più radicale, del tipo "mollo tutto e scappo via in un paradiso esotico", allora leggete bene i consigli di Marcopolo su come trasferirsi in Brasile o come trasferirsi in Thailandia.