/media/post/9zflfrl/3664-resort-sardegna-622x466.jpg

Vacanze in Sardegna: tra la Maddalena e Santa Teresa Gallura

Un posto da visitare assolutamente

Se c’è un posto che vale la pena visitare durante le vacanze in Sardegna, questo è l’Arcipelago di La Maddalena. L’arcipelago si trova lungo la costa nord est della Sardegna al largo della Costa Smeralda.

Dell’Arcipelago di La Maddalena fanno parte isole come Caprera, Santo Stefano, Budelli, La Maddalena, Spargi, Santa Maria e Razzoli (ma non sono le uniche, ce ne sono altre di dimensioni ancora più piccole).

 

(descrizione)

 

L’arcipelago è davvero uno dei posti più belli d’Italia. E’ un parco nazionale, con una grande ricchezza dal punto di vista naturalistico. Questo fa sì che l’intera area dell’Arcipelago di La Maddalena, fatto di

 

  • 180 chilometri di coste,
  • 5.134 ettari di superficie terrestre 
  • 15mila ettari di superficie marina 

 

debba essere “vissuta” dai turisti con estremo rispetto per l’ambiente.

Del resto, per la maggior parte si tratta di un territorio disabitato, con poche eccezioni:

 

  • l’isola di Maddalena – dove sorge la città omonima.
  • il borgo Stagnali sull’isola di Caprera.
  • una ventina di abitazioni sull’isoletta di Santa Maria (ma abitate solo d’estate).

 

Posto ideale da cui partire per raggiungere l’Arcipelago di La Maddalena è il comune di Santa Teresa Gallura (dove si trova una delle dieci spiagge più belle d’Italia).

 

(descrizione)

 

Santa Teresa Gallura è un piccolo gioiello: il centro abitato si sviluppa attorno a due insenature: Spiaggia di sabbia bianca da una parte, porticciolo dall’altra. Al centro: un insediamento che ha tutto l’aspetto di un antico stanziamento piemontese di origine militare (già i piemontesi… molta Sardegna… li ricorda).

 

Vacanze in Sardegna: dove alloggiare?

(descrizione)

 

Nel comune di Santa Teresa Gallura sorge un resort a cinque stelle ideale per godere delle bellezze di questa parte della Sardegna. E’ il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA.

Il resort è una vera oasi di relax, meta ideale per coppie e famiglie. I grandi spazi verdi in cui il resort è immerso rendono possibile sia una vacanza in piena privacy sia la possibilità per i bambini di giocare liberamente e al sicuro (per i piccoli c’è anche un parco giochi con un team di professionisti per farli divertire).

 

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA: un resort a cinque stelle

I due hotel che compongono il Resort (Erica e La Licciola) sono immersi in un parco di 28 ettari, nel rispetto totale della natura che li circonda. L’Hotel Erica offre 136 tra camere ampie e junior suite: tutte distanti 100/200 metri dal mare e arredate in stile mediterraneo.

A disposizione degli ospiti dell’hotel ci sono tre ristoranti in cui gustare una cucina creativa, ma ricca di tradizione locale. 

Nell’hotel non manca una spa di tutto rispetto: il Centro Thalasso e SPA “Le Thermae”. Si tratta di uno spazio di circa 1600 metri quadrati immerso nella natura, tutt’attorno rocce di granito.

 

(descrizione)

 

Questi i numeri del centro benessere all’interno del resort: quattro piscine esterne multifunzione di acqua marina a diverse temperature per il Circuito Thalasso; tredici eleganti e luminose cabine per i trattamenti di Talassoterapia, per i massaggi e per i trattamenti di bellezza, bagno turco, sauna, area relax, palestra cardio-fitness.

A disposizione degli ospiti del resort anche la possibilità di giocare a golf (con lezioni gratuite di golf fino ai 16 anni non compiuti).

Il secondo hotel che fa parte del Resort Valle dell’Erica è l’hotel La Licciola: 116 camere tutte dotate di ampie verande e arredate da esperti artigiani locali con i materiali più pregiati e raffinati. Grandi piscine di acqua marina tra rocce di granito con Swimming Bar e vista sulle isole.

 

(descrizione)

 

Compongono La Licciola anche due nuovi ristoranti, di cui uno con cucina tipica sarda. Fiori all’occhiello dell’Hotel La Licciola sono la zona “Exclusive” con piscina propria e eleganti camere vista mare riservate agli ospiti di età superiore ai sei anni o ancora l’Imperial Suite distribuita su due piani (154 mq) con piscina privata, solarium e una meravigliosa vista sulle isole dell'Arcipelago di La Maddalena.

Per info: www.resortvalledellerica.com Tel. 0789 790018  -  info@hotelvalledellerica.com