/media/post/z7ethvu/NATALE.jpg

Vacanze di Natale 2019

Ecco le mete più gettonate per le vacanze di Natale 2019. Italia, Europa e resto del mondo, tante idee per queste vacanze di Natale targate 2019

Eccoci come ogni anno a pensare alle vacanze per il Natale 2019. Dove andare dipenderà molto dai giorni che avremo a disposizione. Quest'anno le vacanze di natale 2019 potranno avere durata variabile: basta aggiungere 3 giorni per avere a disposizione più di una settimana per un viaggio sia in Italia che all'estero. Se poi vogliano aggiungere altri due giorni ecco che le settimane sono quasi due tanto da pensare di spingerci fino al capodanno e oltre.

Ma quali sono le mete più gettonate per queste vacanze di Natale targate 2019? In Italia è facile pensare di unire l'utile al dilettevole e andare in quelle città dove si tengono i famosi mercatini di Natale, e noi vi diciamo anche quali sono i mercatini di natale più belli d'Italia. Ma di mercatini natalizi belli anzi imperdibili ce ne sono anche in Europa e ed è proprio il vecchio continente a costituire una delle mete più desiderate per il natale 2019. Si perchè le capitali Europee (Londra, Parigi, Vienna, Berlino) sono mete intramontabili per progettare una vacanza di Natale.

Questo natale 2019 poi riserva varie novità per vacanze al caldo del mare dei caraibi e anche al caldo di un mare più vicino senza spendere una fortuna. E per chio ama la montagna? Si può parlare di vere vacanze di natale senza neve e sci ai piedi?

Facciamo un punto allora su mete, destinazioni, idee di viaggio per queste vacanze di Natale 2019.

 

Vacanze di Natale 2019: i mercatini di Natale 

(VACANZE NATALE 2019:MERCATINI)

Non possiamo non segnalare tutte quelle destinazioni note a Natale per i mercatini natalizi che ogni anno si tegono e fanno sfoggio di colori e sapori. Ecco i principali in Italia e in Europa.

Vacanze di Natale 2019: i mercatini di Natale in Italia

(vacanze d natale 2019: mercatini di natale Bolzano)

Vacanze di natale 2019: in Trentino Alto Adige

  • Bolzano dal 27 novembre al 23 dicembre
  • Bressanone dal 27 novembre al 6 gennaio
  • Brunico dal 27 novembre al 6 gennaio
  • Merano dal 27 novembre al 6 gennaio

Vacanze di natale 2019: in Veneto

  • Bassano del Grappa dal 20 novembre l 24 dicembre
  • Belluno dal 4 al 24 dicembre
  • Cortina D'Ampezzo dal 5 al 31 dicembre

Vacanze di natale 2019: in Piemonte

  • Acqui Terme dal 5 al 24 dicembre
  • Torino in Piazza Castello dal 24 dicembre

Su I Mercatini di Natale-I più belli in Italia potete trovare date e informazioni sui luoghi di svolgimento dei Mercatini di Natale 2019 in Italia.

Vacanze di Natale 2019: i mercatini di Natale in Europa

(Vacanze di Natale 2019: mercatini germania)

Praga: qui trovate i mercatini di natale di Praga più belli e tradizionali. Il più frequentato è quello della Piazza della Città Vecchia dal 1 dicembre al 6 gennaio.

Vienna: A partire dal 16 novembre le piazze più belle di Vienna ospitano i tradizionali mercatini di Natale (da non perdere).

Berlino: il più conosciuto è quello di WeihnachtsZauber (dal 25 novembre a dicembre), sulla Gendarmenmarkt.

Bruxelles: dalla Grand Place a Marché aux Poissons ci sono 240 chalet con ogni genere di leccornia e oggettistica tradizionale natalizia, il tutto condito con piste di pattinaggio. A partire dal 29 novembre fino al 5 gernnaio 2020.

Copenaghen: I Giardini di Tivoli, (il più antico parco divertimenti d'Europa) si vestono a festa e si trasformano in uno sfavillio diluci per un mercatino di Natale dal 17 novembre al 31 dicembre, un sogno per grandi e piccini.

Altri mercatini di natale europei 2019 da non perdere sono i mercatini di natale in Germania.

 

Vacanze di Natale 2019 nelle capitali Europee

(vacanze di natale 2019: budapest)

Anche per questo 2019 un grande classico delle vacanze di Natale sono le capitali Europee con qualche new entry. Vediamole in pò. Non possono mancare Vienna, Praga, Berlino, Parigi, Londra. Budapest è tra le più economiche e con un fascino natalizio da far invidia alle più gettonate: qui trovate una guida su Budapest completa.

 

Vacanze di Natale 2019 al caldo

(vacanze di natale 2019: Aruba)

Andiamo sul classico e proporre una delle mete più in voga per queste vacanze di natale 2019. Si tartta dell'isola di Aruba, nel cuore del Mar dei Caraibi, la troverete perfetta per staccare davvero la spina. Anche Saint Barth non scherza  (sempre Caraibi e sempre molto ricercata per queste vacanze di Natale 2019).

Dubai incontrerà certamente i gusti di coloro che amano il lusso, con i suoi super hotel, le lunghe spiagge e gli esclusivi beach club, il tutto  a poco più di 6 ore di volo dall'Italia.

Ma se non avete a disposizione un grande budget e volete il mare a "portata di mano" allora anche queste destinazioni calde fanno al caso vostro: Tenerife, l'isola dal clima perfetto tutto l'anno (come tutte le isole Canarie).  Oppure Malta, anche qui potrete trovare un clima piacevole lontano dalle temperature rigide.

L'Egitto è tra le mete calde top del periodo natalizio, e la vera chicca è passare le vacanza di Natale e Capodanno navigando sul Nilo, qui potete trovare le 10 crociere più belle.

Vacanze di Natale 2019 dove non si festeggia il Natale

(vacanze di natale 2019: Tohoku)

Pensiamoci un momento e se volessimo fuggire alle atmosfere natalizie, dai convenevoli dei festeggiamenti? Quali potrebbero essere le dsestinazioni migliori per chi non ama il Natale per questo 2019?

Ecco alcune idee: Il Giappone, ma non la occidentalizzata Tokyo né la gettonata Kyoto. Il Tohoku, la regione del Nord Est del Giappone, offre un'esperienza di viaggio che vi porterà a contatto con la vera anima del Paese: tra natura neravigliosa e tradizioni millenarie ancora vive.

Il Marocco, certamente lontano dalle tradizioni e atmosfere natalizie, ancor di più se si scegli di soggiornare in un tipico "riad"

Istanbul, anche qui niente addobbi o babbi natale, ma tanta storia, cultura, relax in bagni turchi e il panorama del Bosforo.

Vacanze di Natale 2019 in montagna

(vacanze di natale 2019: tarvisio)

La montagna, la neve richiamano certamente alla mente l'inverno e il Natale. l'Italia è ricca di località di montagna dove sciare e passare le vacanze di natale. Anche per questo 2019 volgiamo darvi qualche idea. 

Tralasciando le gettonatissime mete come Cortina o Courmayeur, in italia centrale l'Abetone, sull'Appennino Tosco-Emiliano, offre ben 50 km di piste e un territorio ricco di borghi da vistare.

Nel Nord Italia Tarvisio e Piancavallo.

Nel Sud Italia l'altopiano della Sila in Calabria è una territorio davvero unico e da scoprire in inverno.