/media/post/fspcppe/6129-uova-di-pasqua-622x466.jpg

Uova di Pasqua

I luoghi, i prezzi e i materiali dei migliori stampi per le uova di pasqua

Vi sveliamo dove comprare gli stampi per le uova di Pasqua: i migliori stampi, i prezzi e i consigli per le vostre uova di cioccolato! In modo tale che avrete un bellissimo uovo di Pasqua per voi e i vostri amati.

Avete mai pensato di realizzarvi un uovo di Pasqua? E' molto facile, basta avere ottima cioccolata e cosa fondamentale dei buoni stampi per le uova di cioccolato.

 

(descrizione)

 

Ma dove comprarli? E di quale materiale? A breve lo scoprirete...ma prima un brevissimo exscursus storico: forse non tutti sanno che la tradizione delle uova di Pasqua risale agli antichi Persiani e ai Greci che si regalavano uova in primavera, come simbolo di risveglio della Natura.

Gli stessi ebrei a Pasqua mangiavano uova in segno di rinascita. Per cui nei secoli si sono moltiplicate, e col tempo affinate, le modalità per realizzare un uovo di Pasqua con gli stampi. Di stampi ne esistono molti e di diversi tipi e materiali.

Vediamo insieme dove trovarli e quali comprare.

 

Dove si comprano gli stampi per le uova di Pasqua?

(descrizione)

 

Non è molto difficile trovare gli stampi per le uova di Pasqua. Li potete trovare un po' ovunque, dalle grosse catene come Unieuro alle pasticcerie chiedendo direttamente nei laboratori.

Mi raccomando che lo stampo sia di buona fattura! Per capire quale stampo fa più al caso vostro vi diamo brevemente qualche dritta.

Esistono principalmente tre tipi di stampi

 

Stampi in polibicarbonato

(descrizione)

 

I migliori in quanto più robusti e proprio per questo molto utilizzati dai professionisti. Eccone un esempio: Li trovate più facilmente presso i laboratori e le pasticcerie.

Prezzo: sui 40 euro

 

Stampi in acetato

Sicuramente più economici ma anche più difficili da utilizzare in quanto molto sottili. Durano meno di quelli in policarbonato! Li trovate facilmente nelle grandi catene di distribuzione.

Prezzo: tra i 15 e i 20 euro

 

Stampi in silicone

Una novità rispetto agli anni passati è lo stampo per uova di Pasqua in Silicone. Questo materiale ormai lo si trova un po' dappertutto nelle preparazioni culinarie. Sono costosi e poco facili da maneggiare.

Il vantaggio sono le incisioni che permettono di stampare uova con decorazioni molto carine.