/media/post/gvee7uc/3698-chalet-austria-622x466.jpg

Uno chalet in montagna

Vicino alle piste o immersi in parchi naturali

Lo chalet in montagna è una soluzione ottima per le vacanze invernali. Ce ne sono di bellissimi sulle Alpi svizzere o su quelle italiane. Vicino alle piste o immersi in parchi naturali incontaminati.

 

Chalet in montagna: un caldo sogno

Chi non ha mai sognato di svegliarsi in un caldo e confortevole chalet in montagna, sotto coltri di morbide coperte dopo una nevicata decisa che rende tutto bianco e ovattato?

Gli chalet, in legno, con il profumo del fuoco e delle specialità genuine di montagna, sono un po’ come le casette delle fiabe, dove possiamo incontrare simpatici folletti che ci guidano a scoprire posti bellissimi… (se non ci credete date un'occhiata alle foto degli chalet in montagna più belli d'Europa!).

 

Gli chalet sulle Alpi, le montagne più belle

Affittare uno chalet sulle Alpi è la scelta migliore. Tutta la catena delle Alpi offre splendide località di montagna da visitare sia in inverno sia in estate.

Il Monte Bianco, i parchi naturali, i ghiacciai come la Mer de Glace, il mare di ghiaccio che brilla attirando migliaia di turisti ogni anno, cascate, foreste, piste da sci per il fondo e la discesa, con panorami da cartolina, dove è possibile unire lo sport alla passione per la natura, i centri fitness e termali... ecco solo alcune delle cose da cui farsi tentare e incantare.

Ma dove di preciso? Notissime sono le località di Cervinia, Cortina, Champoluc, Courmayeur, che accoglie sul suo territorio il Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa, Livigno, detto “il piccolo Tibet” per la sua posizione su un altopiano circondato da splendide montagne, Bormio, Corvara... solo per citarne alcune.

Ma l’elenco si può ampliare molto, anche spaziando verso la vicina Svizzera, dove c’è Nendaz, Saas Fee, nota anche come la perla delle Alpi, Klosters, Zermatt con il Cervino, la stranota Sankt Moritz, dove lusso e sport trovano un connubio perfetto, oppure in Francia, con l’elegante Megève, Méribel, Chamonix.

E ancora, in Austria con St. Anton, villaggio dal fascino unico e Kitzbühel… l’elenco potrebbe allungarsi ancora molto, perché ogni località si distingue per qualcosa di speciale e di tipico. E per tutti i gusti possiamo trovare il posto adatto. E lo chalet di montagna adatto.