/media/post/v9dzqb5/unesco.jpg

Unesco - Siti italiani su Google Maps

I siti italiani Patrimonio dell'Umanità visibili con "street view"

Forse non tutti sanno che l'Unesco, in accordo su Google, ha inserito i Siti italiani Patrimonio dell'Umanità su Google Maps con Street View.

Grazie alle tecnologie messe in campo da Google, Siena, San Gimignano, Urbino e Pompei si possono visitare direttamente online, "passeggiando" con Street View tra questi capolavori.

 

(descrizione)

 

San Gimignano - Siti Unesco su Google Maps

San Gimignano è uno splendido borgo della Toscana, famoso per le sue Torri e per gli itinerari tra il borgo e le colline toscane. Il centro storico è patrimonio Unesco dal 1990.

 

(descrizione)

 

Urbino - Siti Unesco su Google Maps

Urbino è uno dei borghi più belli d'Italia, ricco di palazzi storici e musei. Anche qui, come a San Gimignano, ci sono diversi itinerari tra il borgo e le colline del Montefeltro. Il centro storico è patrimonio Unesco dal 1998.

 

(descrizione)

 

Siena - Siti Unesco su Google Maps

Siena è una delle mete preferite della Toscana. Questa città è soprattutto famosa per Piazza del Campo, dove si svolge il Palio di Siena. Da qui si può partire alla scoperta degli itinerari nel Chianti. Il centro storico è patrimonio Unesco dal 1995 (un consiglio: fare una passeggiata su Google Maps con Street View, nel Parco della Resistenza, per ammirare il panorama della città del Rinascimento).

 

(descrizione)

 

Pompei, Ercolano e Torre Annunziata - Siti Unesco su Google Maps

Gli scavi di Pompei, come quelli di Torre Annunziata ed Ercolano, da molti considerati più belli di tutta la Campania, ci raccontano un passato perfettamente conservato, tra case, affreschi e mosaici. Visitarli, anche con Street View, è un'emozione unica. Gli scavi sono patrimonio Unesco dal 1997.