/media/post/37ca77h/2472-tunisia_guida1s-622x431.jpg

Tunisia - Guida

L'affascinante Tunisia

La Tunisia è una nazione con bellissime spiagge e affascinanti rovine archeologiche. Anche se oggi, la maggior parte della costa si è trasformata in un enorme resort turistico, la Tunisia nasconde ancora luoghi antichi e poco esplorati.
A pochi chilometri di Tunisi, la capitale di questo stato del nord Africa, si possono ammirare le rovine fenicie di Cartagine, una volta rivale di Roma.
La maggior parte delle attrazioni di Tunisi sono nascoste ai tanti turisti che passano, spesso, una sola giornata in città. La Medina, non è solo traboccante di vestiti e gioielli, ma anche di splendide moschee e palazzi.
A circa 300 chilometri a sud di Tunisi, c'è la città di Sfax, una delle mete dei turisti che arrivano sulle coste tunisine: qui si trova la Grande Moschea con il suggestivo minareto di Kairouan.
Poco più a sud si trova invece Jerba, con le sue spiagge dorate e il mare cristallino, una delle mete preferite dai turisti europei e non solo.
Ancora più a sud, la Tunisia si trasforma molto lentamente nel Sahara tunisino, una distesa senza fine di sabbia. Da Jerba molti turisti partono con le jeep per provare l'esperienza indimenticabile di camminare nel deserto.
Per tutte le informazioni, consultate il sito dell'Ente del Turismo della Tunisia (http://www.tunisiaturismo.it/ - 02/86453026).

Quando andare in Tunisia

Periodo migliore: la primavera è il periodo ideale con solo e temperature calde (fino a 25 gradi). D'estate le temperature possono arrivare fino a 40 gradi. Novembre è perfetto per le escursioni nel deserto.

Tunisia voli - come arrivare

Compagnie aeree: Alitalia, Tunis Air, Air France, Air One, Wind Jet, Air Italy, Blue Panorama.

Per informazioni sulla documentazione necessaria per l'accesso al paese, sulla sicurezza e la situazione sanitaria, visitate Viaggiare Sicuri.