/media/post/7hbq7d3/las-vegas.jpg

Tour Stati Uniti: da Las Vegas a Los Angeles

Un tour da fare una volta nella vita

Un viaggio nelle terre d'ovest, tra città e paesaggi che hanno affascinato l'immaginario di molti, influenzati da film, romanzi e fotografie. Quello che vi proponiamo oggi è un tour tra Los Angeles e Las Vegas, alla scoperta dei luoghi più belli di California e Arizona.

Los Angeles

Si inizia dalla "città degli angeli", Los Angeles, uno dei luoghi più conosciuti degli Stati Uniti. Questa città ha un'area urbana vastissima, dove vivono oltre 12 milioni di persone.

Cosa fare a Los Angeles

Rodeo Drive: fondete insieme Via Condotti (Roma) e Via Monte Napoleone (Milano) e non vi avvicinerete neanche lontanamente agli eccessi di Rodeo Drive. Negozi esclusivi delle più famose marche al mondo pieni di curiosi e di belle donne. Hollywood: dopo il rinnovamento urbano, Hollywood Boulevard è pronta per essere fotografata e ripresa. Godetevi la Walk of Fame, il Teatro Grauman's e i molti locali dove mangiare e sentirsi un pò una star. Venice Beach: qui si può osservare il meglio del kitsch di Los Angeles: Muscle Beach, la spiaggia dei culturisti, artisti di strada e negozi di cattivo gusto pieni di cianfrusaglie.

I consigli di Marcopolo

Gli hotel consigliati: Renaissance Hollywood Hotel, Residence Inn Beverly Hills I ristoranti consigliati: Sushi Nozawa, In-N-Out burger.

Gran Canyon

Sulla strada per arrivare al Gran Canyon, consigliamo una visita al Castello di Montezuma, per poi proseguire per Sedona e Oak Creek Canyon. Il Gran Canyon è uno dei luoghi più spettacolari della terra, delle gole scavate dal tempo e dagli agenti atmosferici, un luogo assolutamente da vedere.

Cosa fare nel Gran Canyon

Il Parco Nazionale attrae ogni anno più di 10 milioni di visitatori. Per chi volesse pernottare in questi luoghi, consigliamo di cercare nel Gran Canyon Village, una piccola cittadina ricca di ristoranti e motel. Rim Trail: un percorso mozzafiato, facilmente accessibile anche ai bambini, da cui si può godere la vista del Gran Canyon. Ideale per i fotografi amatoriali. Grandview Point: ad oltre 2.000 metri di altezza, il Grandview Point è uno dei più alti belvedere di tutto il Gran Canyon, una vista spettacolare da non perdere.

I consigli di Marcopolo

Gli hotel consigliati: Best Western Grand Canyon Squire Inn, Quality Inn Grand Canyon I ristoranti consigliati: Sophie's Mexican Kitchen, Arizona Room.

Las Vegas

La capitale del divertimento e del gioco d'azzardo vi accoglierà con mille luci, sia di notte che di giorno. Hotel, ristoranti, casinò: tutto brilla a Las Vegas.

Cosa fare a Las Vegas

Le cose che si possono fare a Las Vegas non si possono innumerevoli. Quello che si può contare però sono i soldi spesi, spesso molti, anche per i divertimenti più banali. Marcopolo vi segnala le cose da fare a Las Vegas in modo gratuito o a basso costo. Bellaggio: al Bellaggio, uno dei più famosi hotel di Las Vegas si possono ammirare i giochi di suoni e luci delle fontane oppure visitare la galleria d'arte, che spesso ospita interessanti mostre temporanee. La Torre Eiffel: per chi non è mai stato a Parigi, consigliamo di visitare la replica della Torre Eiffel, da cui si può anche godere una bella vista della città. Mirage Hotel: al Mirage si assistere, dalle 18 alle 23.30, ogni 15 minuti, all'eruzione di un vulcano. Naturalmente è tutto finto, in puro stile Las Vegas. Freemont Street: questa strada, ricca di negozi, è coperta per buona parte da una volta, che trasforma il soffitto di Freemont Street in un'enorme schermo su cui vengono proiettati dei video. Un must, assolutamente da non perdere.

I consigli di Marcopolo

Gli hotel consigliati: Signature at MGM Grand, Bellagio Las Vegas I ristoranti consigliati: Del Frisco's, Prime Steakhouse. Qualche suggerimento? Segnalateci i vostri luoghi preferiti tra Los Angeles e Las Vegas.