
Parchi a Londra: I migliori parchi londinesi
i 10 Parchi più belli a Londra
Vivere Londra attraverso i suoi parchi, una città piena di verde dove la natura sarà sempre un punto centrale di questa meravigliosa capitale. Ecco una lista dei 10 parchi più belli di Londra.
Parchi a Londra: St James' Park
Forse il parco più bello di Londra: laghetti e aiuole fiorite contribuiscono a creare un'atmosfera idilliaca. Fauna interessante inclusi i cigni neri e i pellicani. Fermata metro Victoria.
Parchi a Londra: Hyde Park e Kensington Gardens
Un tempo la tenuta di caccia dei reali, rappresenta il polmone verde di Londra. Da non perdere il giardino delle rose e la statua di Peter Pan. Fermata metro Hyde Park Corner or Queensway.
Parchi a Londra: Orto Botanico di Kew Gardens
120 ettari di piante da tutto il mondo. Non è solo un orto botanico ma un formidabile centro di ricerche. I giardini offrono un misto di spazi aperti e serre. Si raccomandano la Casa delle Palme e le serre dei gigli d'acqua. Fermata metro Kew Gardens.
Parchi a Londra: Regents' Park
Elegante e molto grande, ospita lo zoo di Londra e la principale moschea della città. Sul bel laghetto si possono affittare barche a pedali e a remi per godersi la calma del posto. Fermata metro Baker Street.
Parchi a Londra: Richmond Park
1000 ettari di terreno fatto di colline, giardini e laghetti. Il paradiso per gli amanti del ciclismo e dell'equitazione. Fermata metro Richmond.
Parchi a Londra: Chelsea Physic Garden
Dal 1600 orto botanico dei farmacisti. Attualmente è possibile vedere, oltre alle piante medicinali, un'area dedicata alle piante per profumi e aroma terapia. Fermata metro Sloane Square.
Parchi a Londra: Holland Park
Bellissimi giardini abitati da pavoni. Spesso usato per spettacoli musicali all'aperto. Altamente raccomandato il giardino giapponese. Fermata metro High Street Kensington.
Parchi a Londra: Hampstead Heath
Grande distesa verde per lunghe camminate. In estate, vi si tiene il Festival musicale di Kenwood, ottima occasione per un picnic. Fermata metro Hampstead.
Parchi a Londra: Green Park
Situato fra Piccadilly e Buckingham Palace, è più tranquillo di St James Park con alberi secolari e ampi spazi verdi. Famoso per le sedie a sdraio a righe appena esce il sole. Fermata metro Green Park.
Parchi a Londra: Battersea Park
Per gli amanti dello sport, per una passeggiata romantica sul fiume o semplicemente per visitare il piccolo zoo. Fermata metro Battersea.
Per affrontare il clima umido dei parchi inglesi si consiglia una giacca impermeabile e scarpe per la pioggia.
Numerose le sculture nei parchi londinesi, sia antiche, sia moderne. Meno frequenti le fontane, in cui è accettabile rinfrescarsi i piedi nei giorni di caldo.
A Hyde Park vicino all'entrata nord, si trova il cimitero che la regina Vittoria inaugurò per i suoi cagnolini e che fu usato per anni dall'aristocrazia londinese per seppellire gli animali domestici.