/media/post/3l7lhft/firenze.jpg

Top 10 Firenze

Vedute e terrazze da cartolina

Firenze, come pochi altri luoghi al mondo, vanta il primato delle più belle vedute panoramiche sulla città e i suoi dintorni. Che siano terrazze pubbliche o private, giardini o chiese, questo è il percorso da fare se siete in cerca di sensazioni autentiche, da vivere a distanza, anche se breve, dai rumori e dal caos del centro.

 

Terrazza Hotel Continentale
Atmosfera suggestiva allo Sky Lounge dell'hotel al sesto piano: gli avventori, ospiti dell'albergo e non, possono godere di una vista mozzafiato del tramonto sull´Arno.
Piazzale Vicolo dell'Oro 6R, tel.055 27262, www.lungarnocollection.com

 

Terrazza Antica Torre Tornabuoni
Da questo hotel, situato in uno dei punti più belli del centro storico, si può godere di una splendida vista, magari sorseggiando un drink sulla terrazza. Un risveglio da favola, dato che la colazione viene servita qui.
Via de' Tornabuoni, 1R, tel. 055 2658161, www.tornabuoni1.com

 

Terrazza Bardini (Moba)
Situata su una collina che domina Firenze e il suo splendido panorama, in una cornice senza eguali, permette di ammirare la città da una prospettiva diversa.
Costa San Giorgio 4A, tel. 055 2008 444.

 

Terrazza Grand Hotel Minerva
Al quinto piano c'è la meravigliosa terrazza panoramica con piscina. Ogni giovedì, durante i mesi estivi, la terrazza diventa lo straordinario scenario di uno degli aperitivi più trendy di Firenze, il Minerva Giò.
Piazza di Santa Maria Novella 16, tel. 055 27230, www.grandhotelminerva.com

 

(descrizione)

 

Forte Belvedere
Il nome completo è Fortezza Santa Maria in San Giorgio del Belvedere, a 10 minuti dal Ponte Vecchio. Lungo le mura si può apprezzare una splendida veduta della città di Firenze, delle colline che la circondano e della valle dell'Arno. Il nome "Belvedere" indica proprio lo splendido panorama che si può ammirare da qui.
Via di San Leonardo 1.

Piazzale Michelangelo
È il "balcone" più bello di Firenze. Da qui si ha una panoramica completa della città e dei suoi monumenti principali. Specialmente di sera, è il luogo più suggestivo che ci possa essere.

 

San Miniato a Monte
Una volta arrivati di fronte alla bellissima chiesa, si assapora la libertà nel vedere un panorama silenzioso e immobile, quasi senza confini, come se la frenesia della città più in basso si dissolvesse in un attimo.
Via delle Porte Sante 34, tel. 055 2342768.

 

Terrazza Bar Rinascente
Da qui sembra quasi di sfiorare la cupola del Brunelleschi con un dito. Il bar dei grandi magazzini segue lo stesso orario del negozio (10-21), dando la possibilità a fanatici di shopping e passanti curiosi di fare una pausa relax.
Piazza della Repubblica, tel 055 219113, www.rinascente.it

 

(descrizione)

 

Westin Excelsior
Tra i grandi classici non può mancare il locale all'ultimo piano di questo lussoso hotel in piazza Ognissanti, che offre un vero e proprio roof garden con incantevole vista a trecentosessanta gradi su Firenze.

 

Prato dell'Uccellare
Situato in posizione rialzata all'interno del Giardino di Boboli, contiene una monumentale testa bronzea Igor Mitoraj. Dal prato si gode un magnifico panorama sul quartiere di Oltrarno, oltre la Palazzina della Meridiana.
Via Piazza de' Pitti 1, tel. 055 294883.