/media/post/qltug48/thailandia-elefanti.jpg

Thailandia - Tra natura e avventura

Parchi nazionali, foreste tropicali, villaggi autoctoni e...molto altro ancora

La Thailandia è un paese dove natura e avventura sono a disposizione dei molti turisti che ogni anno scelgono questo paese del sud-est asiatico per le loro vacanze.

Merita una visita il Parco Nazionale marino di Angthong che significa bacino dorato. Qui molti turisti arrivano in giornata da Koh Samui per godersi la spiaggia bianca, visitare la foresta e fare un giro in canoa.

Sempre a Koh Samui, presso il villagio di Bophut, si trova Bangrak, detta anche spiaggia del grande Buddha. Un passaggio collega l'estremità est della spiaggia di Bangrak all'isoletta di Koh Faan, sede dell'enorme grande Buddha d'oro.

 

(descrizione)

 

Koh Phangan è il luogo ideale per lo spirito. Sull'isola sono presenti molti centri di Yoga e meditazione. Nella parte nord ovest si trova Agam, una scuola internazionale. I corsi hanno un costo di circa 300 Bhat, circa 6 euro al giorno.

Per chi ama le immersioni, in Thailandia ci sono infinite possibilità, soprattutto nelle località più turistiche, come Phuket, le scuba diving school sono moltissime.

Per lo snorkeling il paradiso è Koh Tao!

Da non perdere la passeggiata nella giungla a dorso di elefante: a Koh Samui un indirizzo utile è il Mango Village.