/media/post/es3935h/Tenerife.jpg

Tenerife - Guida Canarie

Tenerife è la più grande delle Isole Canarie e anche l'isola che attira più turisti.Ecco una guida alle sue attrazioni principali

Tenerife è la più grande delle isole Canarie, ed è quella che attira il maggior numero di turisti, grazie soprattutto alle splendide spiagge e alle tante attrazioni turistiche.
Tenerife si trova appena a nord del Tropico del Cancro, a 300 chilometri a ovest del Marocco. Anche qui, come nel resto delle Canarie, la temperatura è mite tutto l'anno.

Tenerife - Da vedere ed escursioni

(Tenerife: Monte Teide)

La caratteristica più famosa di Tenerife è il suo straordinario paesaggio vulcanico. Qui infatti c'è terzo vulcano più alto del mondo, il Monte Teide, che con 3.718 metri di altezza è la vetta più alta della Spagna.
Il vulcano è la punta di diamante del Parco nazionale del Teide (patrimonio Unesco). Qui si possono fare moltissime escursioni in un paesaggio lunare, alla scoperta della flora e della fauna.
Da non perdere il tragitto in funivia fino alla cima del Monte Teide, un'escursione alla portata di tutti. Qui si può ammirare il cratere del vulcano e una vista spettacolare.
Per gli amanti del mare, è possibile fare una gita in barca per vedere le balene e delfini che popolano le acque al largo della costa ovest o puntare verso Loro Park, a Puerto de la Cruz, dove pappagalli, pinguini e giaguari divertono i turisti per ore (www.loroparque.com).

Tenerife - Località

(Tenerife: Playa de Las Americas)

Playa de las Americas - Questa è la località più frequentata del turismo internazionale, nella punta sud occidentale dell'isola. Questa zona di Tenerife è piena di enormi hotel, discoteche e divertimenti in spiaggia.
La Laguna - Dopo Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell'isola, La Laguna è la seconda città più grande delle isole Canarie. Case signorili, strade silenziose: questa città è un luogo da non perdere se si è a Tenerife.
Los Cristianos - E' un pittoresco villaggio sulla costa meridionale, diventato un luogo di villeggiatura invernale, grazie alla sua posizione e al clima, e soprattutto per la sua magnifica spiaggia.

Tenerife - Spiagge

Spiaggia Socorro - Questa spiaggia si trova nel nord dell'isola, ed è una tipica spiaggia di sabbia vulcanica nera. Ideale per ammirare i sufisti (Playa del Socorro TF820 tra Puerto de la Cruz e Icod de los Vinos, appena oltre il mirador di San Pedro).

(Tenerife: spiaggia di Socorro)


Spiaggia della Teresitas - E' uno dei gioielli di Tenerife, quello che dovrebbe essere una spiaggia tropicale: a forma di mezzaluna e con le palme (a circa 8 chilometri da Santa Cruz).

(Tenerife: spiaggia della Teresitas)


Spiaggia della Tejita - Spiaggia dorata ed enorme, un pò ventosa ma assolutamente da vedere (si deve arrivare a El Médano, da li sono pochi chilometri).

(descrizione)