/media/post/ldft98d/corrado.jpg

Corrado Ruggeri

Corrado Ruggeri giornalista al Corriere della Sera

Per passione però è uno che viaggia di continuo in giro per il mondo. E sempre per passione, di questo suo viaggiare scrive libri. Ed è ancora la passione per i viaggi che lo ha portato a collaborare con Marcopolo.

Da anni Corrado Ruggeri collabora con il nostro canale. Ha iniziato al fianco di Folco Quilici, presentando la prima e la seconda edizione di Per Terre e Per Mari. Poi è stata la vota di Capitani Coraggiosi, Atlante, Europa.

Tutti programmi che lo hanno visto come conduttore abile e capace di incuriosire il telespettatore.

Per Marcopolo ha realizzato anche il reportage Il Drago e la Farfalla.

Quattro puntate per raccontare il Vietnam di oggi alle prese con una certa voglia di approdare al futuro e i legami con il passato. Comunque, una terra bellissima che Ruggeri ha saputo raccontare mettendo in campo tutto il suo amore per il sud-est asiatico.

Non a caso ha pubblicato anche un libro, edito da Feltrinelli, dal titolo Farfalle sul Mekong, la storia di un viaggio in Thailandia e in Vietnam. E ancora: Il canto delle lucciole, Bambini d’Oriente, Papà Mekong e – assieme a Folco Quilici – Sì, viaggiare.

Ultima fatica per Marcopolo, è la nuova edizione di Atlante, in cui Corrado Ruggeri presenta brevi documentari raccontandoci il mondo con la sua cultura e la sua – perché no – ironia.

Ultima fatica in libreria, invece, è La mia Asia, un libro in cui Corrado Ruggeri racconta i suoi trent'anni di viaggi e di passione per l'Oriente.