/media/post/ar4p4b3/svezia.jpg

Svezia

Visitare la Svezia

In Svezia la tradizione vive fianco a fianco con la modernità e il progresso nei diversi campi della creatività. Negli ultimi anni giovani creativi svedesi si sono fatti valere soprattutto nel campo del design, l'arredamento e il pret-à-porter ma anche per la gastronomia.

Stoccolma è una delle capitali più belle del mondo, costruita su 14 isole, circondata dall'acqua e con un fantastico arcipelago alle porte della città. Con i suoi 80 musei, 100 gallerie d'arte, 1500 ristoranti, miriadi di locali notturni e negozi è la meta piú visitata del paese. Goteborg e Malmo, la seconda e la terza cittá della Svezia, si distinguono per vivacità e apertura mentale, gastronomia, coste spettacolari e vocazione fair trade e stostenibile.
La Lapponia costituisce l'ultima frontiera selvaggia d'Europa, con bellissimi parchi nazionali con una natura e una cultura unici. Durante l'inverno le maggiori attrattive sono i mercatini natalizi, le motoslitte e le slitte trainate dai cani, l'hotel di ghiaccio e la festa di Santa Lucia.

Visitare la Svezia d'estate è un'esperienza imperdibile! Inondata di luce per 24 ore al giorno, offre moltissime possibilità di ricreazione all'aria aperta, ma anche una grande varietá di festival, eventi e concerti.
È possibile ottenere maggiori informazioni sulla Svezia come meta turistica visitando il sito ufficiale della Svezia, la pagina facebook o la pagina twitter.