/media/post/a4bfbtv/formentera1.jpg

Spiagge di Formentera

Luoghi da sogno

Formentera è un piccolo paradiso: spiagge da sogno, calette isolate e mare cristallino.

Una vacanza qui significa soprattutto una vacanza di mare in un'atmosfera unica. Oltre alle spiagge che abbiamo già segnalato nella guida di Formentera, ecco un elenco completo di quelle da non perdere, con alcuni consigli.

 

Spiagge - Formentera

Spiaggia La Savina - Questa spiaggia è la più vicina a La Savina, il porto di Formentera. Mare azzurro, sabbia bianca e pini che proiettano l'ombra fino quasi al bagnasciuga. Splendida la vista su Ibiza.

Spiaggia Es Pujols - Una ampia spiaggia con piccole isole rocciose e dune di sabbia. A Es Pujols, la più grande località turistica di Formentera, si può trovare questa bella spiaggia attrezzata per gli sport acquatici e con diversi ristoranti. Un consiglio: percorrete la passerella dietro le dune, ammirerete tutta la spiaggia.

 

(descrizione)

 

Es Calo - Non è propriamente una spiaggia ma un luogo stupendo per gli amanti dello snorkeling, con una mare che ricorda i Caraibi.

Spiaggia Es Arenals - Qui troverete una delle prime scuole di diving e windsurf delle Baleari. Ottimi anche i bar in riva al mare.

Spiaggia El Tiburon - Tra Illetes e La Savina, questa spiaggia è una delle poche che rimane tranquilla anche durante l'alta stagione: ottima per chi cerca la tranquillità. Da non dimenticare poi l'ottimo ristorante (un po' costoso) in riva al mare.

Spiaggia Tramontana - Questa piccola spiaggia si trova in una baia nella parte nord di Formentera. Per arrivare bisogna prendere la strada da San Fernando a La Mola, fino alla baia di Es Calò.