/media/post/38sdt7l/costa-smeralda.jpg

Spiagge Costa Smeralda - Le più belle

La top 5 secondo noi di marcopolo

La Costa Smeralda è la più rinomata località di tutta la Sardegna, con splendide spiagge e una vita notturna tra le più esclusive dell'estate in Italia.

Questa porzione di costa è certamente più battuta di molte altre in Sardegna: se volete scoprire le spiagge più selvagge, meglio andare altrove.

 

Spiaggia di Liscia Ruja - Spiagge Costa Smeralda

La spiaggia di liscia Ruja si trova a circa 20 minuti di macchna da Arzachena. Liscia, dorata, bianchissima e con rocce granite che spuntano dall'acqua e con una scogliera che grazie all'erosione del vento ha assunto forme assolutamente particolari.

 

(descrizione)

 

Una spiaggia selvaggia, ma allo stesso tempo anche adatta per i bimbi visto la molteplicità dei servizzi offerti.

Come arrivareseguire le indicazioni per la Costa Smeralda sulla SP 73; si gira quindi a destra e, dopo 7 km, si gira nuovamente a destra, sempre in direzione Costa Smeralda. Subito dopo il masso che segna il confine della Costa Smeralda, si imbocca sulla destra una strada sterrata che conduce alle spiagge di Razza di Juncu, Petra Ruja e Liscia Ruja.

 

Spiaggia di Capriccioli - Spiagge Costa Smeralda

La Spiaggia di Capriccioli si trova ad Arzachena, circondata dalla classica macchia mediterranea, con grossi scogli di granito e sabbia fine.

 

(descrizione)

 

Di fronte si possono ammirare le isole di Soffi e Camere, che fanno parte del Parco Nazionale dell'arcipelago di La Maddalena.

Come arrivare - Spiaggia di Capriccioli: seguire le indicazioni per la Costa Smeralda sulla SP 73, fino al bivio di San Pantaleo, dove si prende per la SP 94. Seguire poi le indicazioni fino al bivio per Capriccioli-Cala di Volpe.

 

Spiaggia del Principe - Spiagge Costa Smeralda

La spiaggia del Principe prende il nome dal principe Aga Khan, tra i promotori della Costa Smeralda negli anni '60.

 

(descrizione)

 

La spiaggia è divisa in due parti e offre un fondale basso perfetto per i bambini.

Come arrivare - Spiaggia del Principe: lasciare la SP 59 (direzione Arzachena) per Abbiadori. Girare poi per Romazzino e calcolare circa 1.3 chilometri prima di girare a destra, parcheggiare e proseguire e piedi.

 

Spiaggia del Pevero - Spiagge Costa Smeralda

 

(descrizione)

 

C'è la spiaggia del Pevero e del Grande Pevero, entrambe ad Arzachena, ma separate. Splendida la mezzaluna che disegna il Grande Pevero, con sabbia bianca e mare turchese.

Come arrivare - Spiaggia del Pevero: si raggiunge facilmente con la SP 59 da Porto Cervo.

 

Spiaggia di Romazzino - Spiagge Costa Smeralda

La spiaggia di Romazzino è una delle più conosciute della Costa Smeralda: le sue acque infatti sono cristalline e perfette per i bambini.

 

(descrizione)

 

Dalla spiaggia si può ammirare l'Isola di Mortorio, parte del Parco Nazionale de La Maddalena.

Come arrivare - Spiaggia di Romazzino: dalla SP 59 seguire le indicazioni per Abbiadori e poi per Ramazzino/Cala di Volpe.

 

Hotel, B&B e agriturismi consigliati

  • Citti (Arzachena - da 50 euro)
  • Papillo Hotels & Resorts Borgo Antico (San Pantaleo - da 110 euro)
  • Geovillage Hotel (Olbia - da 70 euro)
  • Panorama Hotel (Olbia - da 90 euro)
  • Agriturismo Cudacciolu (da 50 euro - Arzachena - 0789/81207)
  • Agriturismo Agrisole (da 55 euro - Olbia - 349/0848163)