Spagna

Una nazione a tutto tondo

Pue essendo un paese moderno la Spagna non ha mai perso il suo fascino esotico. Gli stereotipi che la descrivono in giro per il mondo ritraggono per davvero la realtà del paese. Tuttavia la Spagna non può certo essere liquidata solo con queste immagini.

Prima di tutto ben pochi paesi possono vantare la vaerietà territoriale di questa nazione. Nelle regioni settentrionali si estendono le splendide catene dei Pirenei, mantre in Andalusia c'è la Sierra Nevada, e poi le splendide spiagge, la Meseta e i seducenti semideserti della parte meridionale del paese, tutti insieme creano un panorama veramente affascinante.

In ogni regione ci sono villagi di rara e immutabile bellezza, arroccati nelle alture o annidati nelle valli. In questo contesto fuori dal tempo, le città spagnole più importanti hanno assunto i connotati della modernità e del piacere.

Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia, sono diventate il simbolo della capacità tutta spagnola di godersi la vita a tutto volume e per tutta la notte.

Gli spagnoli nutrono inoltre un incontenibile passione sia per il vino che per il buon cibo e la parola d'ordine della gastronomia spagnola è senza dubbio varietà, come dimostra il fatto che ogni regione e ogni città ha una propria specialità.

Ma la Spagna è in continua lotta per raggiungere la sua modernità, i problemi che giornalmente si trova ad affrontare preoccupano e incidono molto anche sullo stile di vita dei suoi abitanti, dalla preoccupazione di comprare casa ai timori instaurati dal nuovo scenario immigratorio.

A tutto ciò si aggiungono le problematiche derivanti da alcune realtà interne al paese e alle loro mire secessionistiche che in qualche modo frenano il cammino verso il progresso di questa nazione.

Booking.com