/media/post/9lsb735/terme-slovenia.jpg

Slovenia Terme e Spa

Idee per un week end da single

L'ultima tendenza in fatto di benessere è andare alle terme da soli, ma sia chiaro, tornando in due.

Le Terme e Spa in Slovenia si sono attrezzate per i week end da single. Per molti, dopo un soggiorno in alcune terme slovene, quelle rigorosamente per single, la vita cambia. Il pedigree è di tutto rispetto: la tradizione termale slovena infatti è antica e prestigiosa, tanto che qui si facevano bagni e cure idroponiche già nel XVIII secolo. E chissà se anche allora gli incontri galanti avevano luogo in accappatoio davanti a una tisana, oppure con velina e bastone sorseggiando un the.

Oggi comunque gran parte delle terme in Slovenia non sono solo centri di cura ma soprattutto, luoghi di benessere olistico totale, completamente rinnovati negli ultimi tre, quattro anni, con trattamenti innovativi, super efficaci, spesso unici.

 

Terme Olimia - Slovenia

 

(descrizione)

 

E allora cominciamo dalle Terme Olimia di Podcetrtek, nel nord est del paese, tra prati, boschi e vigneti. Le più adatte a chi non vuole rinunciare alla vita notturna, e alla discoteca preferisce la palestra. Qui infatti l'area wellness, il venerdì e sabato, è aperta anche al calar della sera fino alle ore piccole. I trattamenti si adeguano all'atmosfera sotto le stelle: da non perdere infatti il massaggio Lomi Lomi e soprattutto il trattamento relax Olimia.

Per il risveglio del giorno dopo non preoccupatevi, perché già dalle prime ore del dì è prevista una piacevole ginnastica mattutina. I più golosi sappiano invece che la mezza pensione è gourmand perché non c'è nulla di più efficace che un buon menù, magari afrodisiaco.

 

Terme Radenci - Slovenia

 

(descrizione)

 

Alle Terme Radenci, nel nord est della Slovenia, invece, tante coccole anche per chi va da solo e decide di rimanere in solitudine tra passeggiate in bicicletta in mezzo a campi di grano e colline fitte di viti, acquagym, tanta palestra e massaggi aromatici. L'acqua però dove ci si immerge e si fanno le cure idroponiche si chiama Tre Cuori, anche se qualcuno potrebbe pensare che già due sarebbero sufficienti.

 

Terme Topolsica - Slovenia

 

(descrizione)

 

Le Terme Topolsica nella parte settentrionale della Slovenia, immerse in una natura incontaminata al confine con l'Austria, offrono, tutto l'anno, il pacchetto "Rosa", valido per due amiche. Tra le tante opportunità oltre alle tre mezze pensioni negli hotel Vesna o Mladika,un trattamento viso personalizzato, una terapia con i fanghi, l'utilizzo illimitato della zona wellness, gli allenamenti con gli istruttori in palestra e in piscina. La sera musica e passeggiate guidate con sosta ai migliori caffè del centro.

 

Terme 3000 Moravske Toplice - Slovenia

 

(descrizione)

 

Se siete single ma con pargoli al seguito non temete, ma siate felice con il pacchetto "Happy Single" delle Terme 3000 di Moravske Toplice presso l'hotel Livada Prestige, nella parte orientale della Slovenia. I bambini sino a sei anni sono ospitati gratuitamente.

 

Terme Catez - Slovenia

 

(descrizione)

 

Una vera goduria per i più piccoli però restano le Terme Catez, uno dei centri termali più rinomati della Slovenia, proprio nel cuore del Paese. Qui i genitori single possono anche rilassarsi perché i bambini si divertono tra scivoli, toboga e piscine con le onde nel più grande parco acquatico del paese. Per tutti anche l'illusione di un'avventura dormendo in una tenda del villaggio indiano o in una casetta galleggiante del golfo dei pirati.

 

Terme Portorose - Slovenia

 

(descrizione)

 

Da non dimenticare poi le Terme di Portorose, molto frequentate dagli italiani, con Centro Thalasso completamente ristrutturato e il nuovo Centro Ayurveda con trattamenti approccio olistici.