/media/post/5qsr7th/Hamburg_Karoviertel_Shopping-650x4871.jpg

Shopping tour nella Germania del Nord

Tra le vie dello shopping, acquistando porcellane, dolci e argenteria di prima qualità

Un tè ad Amburgo. Un dolce di marzapane e noci a Lubecca. Una passeggiata lungo la via della moda di Amburgo. O ancora le porcellane di Dibbern e l’argenteria di Flensburg. Cosa e dove comprare nella Germania del Nord. Una vacanza all’insegna dello shopping nella bellissima Germania del Nord.

 

(descrizione)

 

In questi posti di mare dove la natura regna sovrana donando colori e profumi a una terra che vale la pena scoprire (anche e soprattutto in bicicletta), una delle cose più divertenti da fare è scoprirne i prodotti. Lo shopping è o non è anche un modo per conoscere più da vicino la cultura del posto?

Ed ecco, allora, uno shopping tour nella Germania del Nord.

 

Il marzapane di Lubecca

(descrizione)

 

Il marzapane di Lubecca è tra i dolci più famosi al mondo. Agli inizi del XIX secolo, un tal Georg Niederegger fondò la manifattura che ancora oggi produce il marzapane.  Il Café Niederegger si trova proprio nella Breite Straße, davanti al municipio di Lubecca.

Dove si può mangiare la delizia delle delizie: la torta di marzapane e noci. www.niederegger.de

 

Il tè di Amburgo

(descrizione)

 

Il famoso marchio per il tè Meßmer è di casa ad Amburgo, dove nella nuova HafenCity ha aperto il Messmer Momentum, un mondo tematico dedicato al tè. Un posto singolare.

Qui i visitatori possono aggirarsi per gli oltre 600 mq dedicati all'universo del tè e possono sorseggiare pregiate miscele e gustare ottimi prodotti nell'ampia tee-lounge. www.messmer-momentum.de

 

La via della moda di Amburgo

(descrizione)

 

La prestigiosa via Neuer Wall, che si estende per oltre un chilometro ad Amburgo, è l’indirizzo per i capi più esclusivi di moda, abbigliamento di lusso, accessori esclusivi e mobili di design. Il nostro suggerimento: concedetevi una pausa nel Café Engelchen prima di svoltare l'angolo e ritrovarvi nello Jungfernstieg ed entrare nel grande magazzino più esclusivo di Amburgo:  AlsterHaus dove potrete acquistare capi disegnati da importanti stilisti.

Ma anche il reparto gastronomia non è da meno. www.neuerwall-hamburg.de

 

Le porcellane di Dibbern

(descrizione)

 

Le porcellane Dibbern hanno vinto numerosi premi per il design: si contraddistinguono per la semplicità estetica e la grande popolarità.

Potete trovarle nel negozio situato nella Hohe Bleichen di Amburgo. www.dibbern.de

 

Il quartiere dello shopping di Brema

(descrizione)

 

Lo Schnoor è il quartiere più antico di Brema: qui si può abbinare la storia a un interessante shopping tour. Strette case a graticcio del XV e XVI secolo ospitano botteghe artigiane, ristoranti e caffè.

Ma poco più su si trova una stradina con i negozi più esclusivi: la Fedel-Hören. www.derschnoor.de

 

L’argenteria di Flensburg

(descrizione)

 

La cittadina di Flensburg, nel profondo Nord della Germania, è la terra dell’argenteria. Qui da 136 anni Robbe & Berking producono argenti dalla bellezza classica.

Si tratta di oggetti famosi in tutto il mondo e acquistabili esclusivamente in negozi selezionati con cura. www.robbeberking.de