/media/post/hzc9uts/shopping_amsterdam_preview.jpg

Shopping ad Amsterdam - il meglio della città

Ad Amsterdam fare shopping è un viaggio nella moda per lui e per lei, tra denim, negozi trendy e tante chicche

Dopo essersi persi tra i canali di Amsterdam, aver assaggiato le specialità tipiche della cucina olandese, e aver visitato i suoi musei, è ora di fare shopping! Il meglio dello shopping in città lo trovi in questi tour attraverso i negozi top per lo shopping ad Amsterdam.

 

Ad Amsterdam fermento, moda e design vanno di pari passo. Lo dimostra la riconversione delle celebri 9 Straatjes che da vecchie e pittoresche stradine a ridosso di Dam Square, sono state trasformare nel quartier generale di giovani creativi e stilisti emergenti.

 

(descrizione)

 

Questo angolo cittadino tra canali e vetrine colorate vale anche più di una sola passeggiata perché qui potrete respirare lo spirito indie e tutta la vitalità cittadina. Ne è un esempio il sensualissimo showroom della stilista di intimo Marlies Dekkers che declina la lingerie in modo ultra femminile: succinti completini in seta e pizzo, costumi da bagno, baby doll, e una collezione couture composta da corsetti e nastri.

 

Lungo la Wolvenstraat, sempre all’interno delle 9 Straatjes, c’è il negozio Laura Dols. La tappa è immancabile per gli amanti del vintage autentico: dalle borsette ai guanti anni ’20, ’30 e ’40, fino alla moda sixties. Rimanendo in zona, fermatevi anche da Carla Palermo per una moda vintage ma con accenti asiatici. Decorazioni per la casa, una vasta gamma di prodotti per la bellezza, accessori per lui e per lei, e prodotti per i piccoli, sono in vendita al Mint Mini Mall: stile shabby chic e det- tagli per tutti i gusti. E sempre in zona 9 Straatjes il negozio Maison NL sarà un’alternativa perfetta se non avete le idee chiare su cosa desiderate. Qui troverete tanti oggetti per la casa, insieme a gioielli dallo stile vintage, scarpe, sciarpe e altro ancora...

 

(descrizione)

 

Nel modaiolo distretto di Jordaan (uno tra i più animati e interessanti negli ul- timi anni), l’innovativo Sprmrkt è uno spazio negozio-galleria ricavato all’interno di un vecchio supermercato. Lineare e minimalista la moda uomo e donna, ma nei 450 mq espositivi troverete anche scarpe, accessori, stampe fotografiche, antiche riviste e oggetti per la casa. Lo spirito d’evoluzione è alla base di Sprmrkt, ecco perché gli allesti- menti cambiano periodicamente. Moda giovane e casual quella di The Collector. Camice in seta, jeans scoloriti e piccole borsette che impreziosiscono il look.

 

CottonCake è un luogo d’incontro, con vocazione ecologica e passione per i bei tessuti. Nel negozio potrete acquistare abbigliamento chic con marchi che cambiano di stagione in stagione, e dopo lo shopping, fermatevi al caffè per un cappuccino o per una fetta di torta. Qualità sartoriale per le belle borse da viaggio fatte a mano Elvis & Kresse. Firehose Outstanding Brands è uno studio creativo dove troverete in vendita belle borse e accessori, sia per uomo che per donna. Sono in stile nordeuropeo casual gli abiti per uomo e per donna in vendita al negozio Charlie +Mary. Papillon e ironiche calze coloratissime completano il look giovanile.

 

Se cercate il vostro modello ideale di jeans, andate da Good Genes: qui i jeans sono tailor made, e vengono indossati in molti modi originali. Entrare da Anna + Nina sarà come aprire un vecchio baule della mamma e rovistare tra catenine sottili, chemisier in pizzo nero e piccoli oggetti per la casa. Tutto il superfluo che però, una volta visto, diventa indispensabile, come un cofanetto portagioie dorato con una conchiglia incisa (€ 24,95) o un braccialetto plac- cato d’oro per un giuramento d’amore “now or never” (€ 49,95).

 

Per nordiche signorine chiccose c’è Anecdote (ha diversi punti vendita, uno anche nelle 9 Straatjes). Cachemire, lana, colori tenui e linee essenziali com- pongono una collezione femminile di grande sensualità e a prezzi accessibili.