/media/post/7ufbrt9/roma_shopping.jpg

Shopping a Roma - tra novità e antichità

I negozi di Roma

Rari...preziosi, antichi o contemporanei, i negozi di Roma sono boutique esclusive, dove fare shopping diventa un'esperienza magica: ecco alcuni degli indirizzi imperdibil a Roma.

 

(descrizione)

La raccolta di orologi, candelieri, dipinti e suppellettili d'epoca di Galleria dei Coronari è uno show room di rarità fondato 25 anni fa da un matematico, uno storico dell’arte e un archeologo, ognuno dei quali ha portato la sua esperienza al servizio della conservazione di oggetti davvero preziosi, tra cui anche antiche specchiere, sculture e porcellane.

La prestigiosa galleria partecipa alle più grandi fiere e mostre di antiquariato in Italia, come la Fiera di Roma, Assisi Antiquariato e la mostra della Reggia di Venaria Reale (Via dei Coronari 59, tel. 06 68 952). Antichità Tanca invece colleziona oggetti e dipinti antichi dal 1940, portando avanti una tradizione che si protrae da 70 anni (Salita dei Crescenzi 10/11/12, tel. 06 68 75 72).

Anche il negozio di modernariato dell’artigiano Giovanni è un tempio di oggetti d'epoca e liberty, restaurati e riportati al loro splendore: entrandovi gli appassionati del vintage hanno solo l'imbarazzo della scelta. (Via Plauto 35/a/36, tel. 06 68 30 7024), come Retrò Design, una galleria dedicata al modernariato degli anni '70 perfetta per chi cerca pezzi adatti a rendere "inconfondibile" il proprio arredamento (Piazza del Fico 20/21, tel. 06 68 1927 46, retrodesign.it). Roma è una città in cui l'anima dell'antiquariato, del modernariato e del design convivono armoniosamente.

 

A pochi passi dal Museo dell'Ara Pacis c'è Mia Home Design, un atelier di meraviglie, una collezione in continua evoluzione di arredi contemporanei e retrò: pezzi unici ispirati dal concept di case intese come spazi originali e interiori, espressioni della personalità e non necessariamente delle tendenze del momento. qui si trovano oggetti esclusivi e pezzi unici di famosi creativi o di giovani talenti. (Via di Ripetta 24, tel. 06 97 84 18 92, galleriamia.it).

 

Ikonos è specializzato in arredamento d’interni in stile moderno, dalle cucine alla zona notte fino alla creazione di vere e proprie luxury room & suites. Il suo spazio espositivo è di 1.000 mq, distribuito su quattro livelli e ricavato all'interno di una fabbrica degli anni '60.

(descrizione)

Qui si integrano l'infrastuttura essenziale, le materie prime come il ferro e il cemento, i moderni concetti di design e gli oggetti più esclusivi (Via Tagliamento 35, tel. 06 88 83 345, ikonos-design.com).

 

Alain è un negozio vintage pioniere nelle scelte legate al riutilizzo di prezzi provenienti dal passato: dagli anni '40 l'attività di ricerca non è mai cessata, permettendo la formazione di una raccolta che comprende oggetti decò e risalenti alla fine dell'Ottocento (via del Pellegrino 171, tel. 06 68 80 77 47, alainrome.com).