/media/post/vg9aq9t/shopping-a-parigi.jpg

Shopping a Parigi

Luoghi e negozi

Lo shopping a Parigi è una tappa d'obbligo per chi viaggia nella capitale francese. Ci sono molti luoghi consigliati, negozi e grandi magazzini da visitare. A Parigi ogni quartiere è differente per lo shopping, ci sono quelli consigliati per i negozi di moda, per i grandi magazzini o per il cibo.

Per la vita notturna per esempio noi vi consigliamo il Quartiere Latino, un ottimo inizio anche per un itinerario romantico o un itinerario di 3 giorni a Parigi per un week end.

Ma iniziamo il viaggio nello shopping di Parigi.

 

I Grandi Magazzini - Boulevard Haussmann

 

(descrizione)

 

I grandi magazzini di Parigi sono un mondo a parte: si entra in questi enormi centri commerciali e non si sa quando si esce! Le Gallerie Lafayette e Printemps dominano Boulevard Haussmann: qui rivivrete la Belle Epoque tra la moda per uomo e donna, i negozi con le specialità culinarie, il design per la casa e i gioielli. Per arrivare a Boulevard Haussmann consigliamo la metro: Havre-Caumartin (Linea 3 o 9), Opera (Linea 3, 7, 8), RER Auber(Linea A).

 

Louvre-Tuileries e Faubourg Saint-Honoré

 

(descrizione)

 

Il Faubourg Saint-Honoré è il cuore del design e della moda parigina: da Versace a Hermes, fino a Yves Saint Laurent e Colette (213 rue Saint-Honoré), un negozio molto trendy che vale una pena visitare.

Tra i luoghi da visitare Rue du Faubourg Saint-Honoré, Rue Saint-Honoré, Rue de la Paix, Place Vendome. Per arrivare consigliamo la metro Concorde, Tuileries (Linea 1), Pyramides (Linea 7, 14).

 

Marais

 

(descrizione)

 

Nello storico quartiere di Marias troverete boutique con capi unici, gioielli fatti a mano, bijou e antichità varie. Le strade consigliate sono Rue des Francs-Bourgeois, Place des Vosges, Rue de Turenne, Rue des Rosiers. Per arrivare la Metro Saint-Paul (Linea 1) or Hotel de Ville (Linea 1, 11).

 

Avenue Montaigne e Avenue des Champs-Elysées

 

(descrizione)

 

Su Avenue Montaigne e lungo gli Champs-Elysées troverete i negozi delle marche più famose e le catene internazionali più trendy e conosciute.

Se volete dare uno sguardo a Dior o Chanel e poi entrare a Zara, questo è il luogo per voi. Per arrivare Metro Alma Marceau (Linea 9), Franklin D. Roosevelt (Linee 1 e 9), George V (Linea 1), RER A (Charles de Gaulle-Etoile).

 

Mercato delle pulci di Saint-Ouen

 

(descrizione)

 

Il Mercato delle pulci di Saint-Ouen è il più famoso e vecchio della città. Qui potrete trovare antichità, oggetti strani e vintage. Per arrivare Metro Porte de Clingancourt (Linea 4) o Garibaldi (Linea 13).

 

Saint-Germain-des-Prés

 

(descrizione)

 

A Saint-Germain-des-Prés si possono ancora incontrare gli intellettuali parigini che bevono un caffè leggendo un libro. Qui ci sono molte librerie e alcuni interessanti grandi magazzini francesi, pieni della loro moda. Le strade da visitare sono Blvd. St.-Germain, Rue St. André-des-Arts, Rue de Sèvres. Per arrivare Metro Saint-Germain-des-Prés (Linea 4), Sèvres-Babylone (Linea 10).

 

Shopping alternativo

Ecco i consigli per lo shopping economico a Parigi, tra negozi e boutique.