/media/post/rqvulug/Marrakech.jpg

Shopping a Marrakech

Consigli per uno shopping sfrenato a Marrakech

Marrakech è un luogo ideale per lo shopping. Se in molti negozi i prezzi sono fissi, soprattutto nei souk è d'uso, a volte obbligato, la contrattazione.

Nello shopping è consigliabile usare gentilezza unita a fermezza nel rifiutare gli oggetti che non interessano o sono troppo costosi.
Un consiglio: conservate le ricevute di acquisti "grossi" (come i tappeti), potrebbero richiederlo alla dogana.
Da non dimenticare la possibilità di godersi la vita notturna di Marrakech, di dormire in uno dei bellissimi riad della città, e magari chiedere consiglio ai locali per decidere un itinerario a Marrakech.

Nihal

Dopo aver concordato il prezzo con il tassista, fatevi portare appena fuori Marrakech, nell'area industriale e chiedete di Nihal. Qui i tessuti vengono realizzati da artigiani su telai tradizionali (366 Sisi Ghanem).

Yahya

Questo è il regno di un designer autodidatta che crea oggetti dal rame, bronzo, nichel, argento, vetro e legno. Un negozio da non perdere (61 Rue de Yougoslavie, Magazine 49-50, Passage Ghandouri).

Mustapha Blaoui

Qui si trova di tutto, ma veramente di tutto! Dagli oggetti più strani, fino ad un immobile a Marrakech (Rue Bab Doukkla).

Maison du Kaftan Marocain

Questa è una meta obbligata per gli amanti della moda. Due sale dove scegliere tra colorati caftani realizzati a mano (Rue sidi el Yamami).