/media/post/7r9l4fz/shopping-londra.jpg

Shopping a Londra: le strade e i negozi dove fare acquisti

Londra è una delle 10 capitali dello shopping mondiale: dalle boutique di Bond Street ai negozi di moda dell'affollata Oxford Street fino ai mercati di Camden Town e Portobello.

Gli acquisti a Londra possono essere così vari che è necessaria una guida per orientarsi tra le varie strade e negozi della città.

Molti iniziano con il visitare Londra, i suoi musei e monumenti, per poi dedicare allo shopping solo ritagli di tempo, ma ci sono molti modi per godersi la città. Le strade, i quartieri e i mercati della capitale inglese dedicati agli acquisti sono molti e non è sempre facile capire da dove iniziare. Ecco alcuni consigli utili per orientarsi tra le strade dello shopping di Londra.

 

Carnaby Street

 

(descrizione)

 

Carnaby Street è subito associata alla "Swinging London", la Londra degli anni '60. Oggi, dopo un periodo di appannamento, la via è ricca di negozi di designers e delle marche "da strada" più famose: da Replay a Diesel fino a Puma (Stazione metro più vicina: Oxford Circus Tube).

 

Bond Street

 

(descrizione)

 

Per gli amanti della moda e degli accessori fashion, Bord Street vanta una delle più grandi concentrazioni di negozi di moda. Su questa strada potrete trovare: Donna Karan, Prada, Jimmy Choo, Louis Vuitton, Chanel, Armani and Ralph Lauren. E se non vi accontentate, oltre agli antiquari, a Bond Street trovate anche Cartier e Tiffany: un ottima idea per un regalo un po' più prezioso! (Stazione metro più vicina: Bond Street Tube)

 

The King's Road

 

(descrizione)

 

Questa era la strada privata del Re Carlo II, poi diventata una delle icone degli anni '60 e dei punk negli anni '70. Qui potete trovare lo storico negozio di Vivienne Westwood, oppure l'abbigliamento vintage di American Classic. Se desiderate un po' di calma, andate a Duke of York Square, una zona pedonale ricca di negozi, caffè e ristoranti (Stazione metro più vicina: Sloane Square Tube)

 

Covent Garden

 

(descrizione)

 

Una visita a Covent Garden è d'obbligo quando si è a Londra. A parte lo shopping molto vario, tra Marks & Spencer, Monsoon, Oasis, French Connection e Next, qui troverete un'atmosfera che vi incanterà, tra artisti da strada e il vecchio mercato all'aria aperta (Stazione metro più vicina: Covent Garden Tube).

 

Knightsbridge

 

(descrizione)

 

Knightsbridge è una dei quartieri più interessanti di Londra: ricco di negozi e ristoranti, qui potrete trovare il negozio più famoso della città, Harrods. Per i più giovani, consigliamo una visita ad Harvey Nichols, tre piani di moda e accessori (Stazione metro più vicina: Knightsbridge Tube).

 

Oxford Street

 

(descrizione)

 

Con oltre 200 milioni di visitatori e più di 300 negozi, Oxford Street è una delle strada di Londra più frequentate. Oltre ai grandi magazzini come Selfridges e Debenhams, quest'ultimo con un ottima scelta di abbagliamento di marca a ottimi prezzi, qui potete trovare i grandi classici: da Zara a Mango, fino a H&M e Niketown (Stazione metro più vicina: Oxford Circus Tube).

 

Regent Street

 

(descrizione)

 

Regent Street è la strada dove potrete trovare di tutto: dai giocattoli ai tessuti, dai prodotti alimentari alle scarpe. E' qui che si trova una delle icone di Londra: Liberty, che ospita le creazioni di molti stilisti indipendenti. Per i bambini invece c'è Hamleys un enorme emporio pieno fino al soffitto di giocattoli.

 

I mercati di Londra

I mercati sono parte integrante della città, ricchi di vita e di offerte, ma anche di falsificazioni. Tra i più conosciuti ricordiamo: Portobello Road Market (stazione metro: Notting Hill Gate Tube or Ladbroke Grove Tube), Camden Market (stazione metro: Camden Town Tube), Spitalfields Market (stazione metro: Liverpool Street Tube).