Scopri i luoghi e le loro storie con Loquis

Ascolta migliaia di loquis con le storie, le informazioni, gli eventi e le mille curiosità dei luoghi che visiti ogni giorno

Loquis è la prima piattaforma di Local Audio al mondo, l’app che pone al centro i luoghi e le loro storie e ti fa scoprire l’Italia - tra cultura, tradizioni e curiosità nascoste.

Le vacanze si avvicinano, la voglia di partire e innamorarsi di posti nuovi è sempre più forte, ed è ancora più bello farlo lasciandosi ispirare dalle storie, dalle vicende e dalle peculiarità di ciascuna città, paese o borgo.

Il turismo sta riprendendo piede, ed è bello immergersi nuovamente nella scoperta di paesaggi naturalistici, musei e palazzi d’arte, aneddoti e leggende, in Italia e nel mondo.

Cosa c’è di meglio di un viaggio o di un’esperienza?

Probabilmente il poterla raccontare, riflettere sulle emozioni che ha suscitato in noi e condividerle con gli altri.

Come farlo?

Una soluzione sono senza dubbio i podcast.

Il podcast è uno strumento semplice ed efficace, capace di coniugare narrazione orale e intrattenimento, e che per questo motivo si è fatto strada negli ultimi anni come ottimo strumento di marketing territoriale e di promozione turistica.

Promozione turistica

Con Loquis ascolti e racconti il mondo

Oggi, allora, ti presentiamo uno dei compagni perfetti per arricchire le tue vacanze: Loquis!

Si tratta di un'app gratuita per smartphone (iOS e Androd) che è un vero e proprio navigatore di storie: ti basterà indossare le cuffiette, salire in macchina, in tram o metterti in cammino e ascoltare tutti i contenuti della durata di pochi minuti che raccontano i luoghi presenti attorno a te.

Loquis

Ti verranno proposti racconti e informazioni geolocalizzate (presenti su Loquis in sei lingue) che renderanno la tua esperienza di scoperta aumentata e indimenticabile.

 

Chi realizza questi contenuti?

Non solo podcasters professionisti, editori, partner, ma anche e soprattutto tanti utenti appassionati in Italia e nel Mondo.

Sono oltre 120.000 i Loquis presenti in piattaforma, chiunque può partecipare al racconto pubblicando storie e pensieri legati ai luoghi del cuore e dei propri viaggi.

 

Nessuna voglia di uscire?

Allora puoi semplicemente arricchire la conoscenza sui luoghi che hai visitato o che vorresti visitare, immergendoti in aneddoti e curiosità.

Podcast geolocalizzati

Podcast di viaggio e Canali tematici

Su Loquis puoi trovare centinaia di canali tematici diversi, perfetti per accontentare i gusti davvero di tutti!

Dalle storie di crimine in Roma Noir ai racconti di viaggio firmati DoveViaggi passando per le vicende della Milano anni 80 raccontate da Roberto Parodi oppure i luoghi del cuore di Stefano Fresi.

Podcast Stefano Fresi

Non dimentichiamo, poi, canali dedicati all’arte, all’enogastronomia, ai percorsi slow food, il canale per gli amanti del camper, per gli appassionati di vacanze in montagna o quelli per i bambini!

 

Sei pronto per ascoltare il mondo intorno a te?

 

Scopri LOQUIS