/media/post/elv4vh9/sardegna_isolecostanord.jpg

Sardegna - le isole della costa nord

L'arcipelago della Maddalena e i suoi tesori

Se avete deciso di visitare la Sardegna, valutate una vacanza nelle meravigliose isole della costa nord, l'arcipelago della Maddalena e i suoi tesori che vi presentiamo qui.

 

L’arcipelago della Maddalena è composto di sette isole maggiori e molti altri isolotti.

 

(descrizione)

 

Oltre a La Maddalena e Caprera, merita una visita l’isolotto di Budelli, dove i colori della Spiaggia Rosa sono unici al mondo, e sono stati immortalati nel film “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.


(descrizione)

 

Spargi è invece la preferita dagli amanti di storia militare, grazie alle numerose fortificazioni che la costellano, e soprattutto quelli delle immersioni, che a Cala Corsara e Cala Connari possono ammirare il fondale grazie alle acque cristalline, e anche specie marine rare in libertà.

 

L’intero arcipelago, infatti, è parte dell’omonimo Parco Nazionale, che preserva e salvaguarda non solo le specie animali e vegetali che hanno fatto delle isole il loro habitat, ma anche lo scenario e la storia.

 

Diverse associazioni organizzano escursioni e gite in barca tra le isole, con itinerari da personalizzare in base al tempo e al budget (info: elenatour.it, giteinbarca.it)