
Sardegna - Le 10 spiagge più belle della costa sud
Le spiagge della Sardegna della costa sud offrono uno spettacolo incredibile agli amati del mare e della natura
Tra rocce granitiche che vegliano sul litorale di Cala Cipolla, e il paesaggio surreale di Punta Molentis, raggiungibile attraversando una striscia di sabbia tra le acque, ecco le 10 spiagge più belle della costa sud della Sardegna
1) Ziu Franziscu
All’ombra di tre torri spagnole, la spiaggia è ampia e attrezzata, e quindi perfetta per le famiglie.
2) Cala Sinzias
I surfisti la adorano, ma anche chi ama l’acqua trasparente, che diventa ancora più cristallina a Cala Pira, giusto al di là del promontorio.
3) Punta Molentis
Per arrivare occorre percorrere una striscia di sabbia tra le acque. Forse per questo è meno frequentata, e ideale per chi cerca la tranquillità.
4) Porto Giunco-Notteri
La torre fa da guardia alla spiaggia sottile stretta tra il mare e lo stagno, dove abitano i fenicotteri rosa.
5) Solanas
Si trova sul versante occidentale di Capo Boi. Le famiglie la preferiscono per la facilità di parcheggio, per le ampie dimensioni e per le attrezzature a disposizione.
6) Geremeas
In pochi metri una quantità incredibile di spiagge da sogno, da genna ’e mari a mare pintau che sembra, appunto, dipinto.
7) Su Giudeu
Una delle spiagge più belle di questo tratto di costa. Una passeggiata tra la vegetazione vi porta ad acqua dulci, e una nell’acqua all’isoletta di su giudeu.
8) Cala Cipolla
Rocce di granito rosa incorniciano questa spiaggia candida, dai fondali che digradano molto dolcemente, e che è possibile ammirare attraverso l’acqua trasparente.
9) Cala Turredda
Un angolo di paradiso a poca distanza da capo spartivento. Acqua turchese e macchia mediterranea verde la rendono davvero indimenticabile.
10) Cala Piscinnì
Piccola e sabbiosa, e dai fondali poco profondi, è ideale per l’isolamento e il relax a mollo.